Calciomercato, tutte le novità sulle trattative delle calabresi

di Antonio Battaglia – Ufficialità, trattative e indiscrezioni sul calciomercato delle calabresi: ecco tutte le notizie di lunedì 7 settembre raccolte dalla redazione di Calabria 7.

Giornata di ufficialità in casa pitagorica. Il club dei Vrenna ha annunciato gli innesti Luca CigariniAndrea Rispoli: entrambi hanno firmato un contratto biennale. Prevista a breve anche la definizione degli ingaggi di  Eduardo Henrique, mediano proveniente dallo Sporting Lisbona, e dei due attaccanti Emmanuele Rivière e Dennis Dragus.

Giornata di ufficialità in casa pitagorica. Il club dei Vrenna ha annunciato gli innesti Luca CigariniAndrea Rispoli: entrambi hanno firmato un contratto biennale. Prevista a breve anche la definizione degli ingaggi di  Eduardo Henrique, mediano proveniente dallo Sporting Lisbona, e dei due attaccanti Emmanuele Rivière e Dennis Dragus.

Vicinissima l’intesa anche per i difensori Sebastiano Luperto e Nehuén Paz, mentre si attendono sviluppi nella trattativa per l’esterno destro Arkadiusz Reca. Il reparto avanzato, infine, dovrebbe essere rinforzato con un’altra punta di spessore: occhi puntati, in tal senso, su Diego Farias e Pietro Iemmello.

Si è arenata all’improvviso, quando le parti sembravano essere vicinissime, la trattativa che avrebbe dovuto portare Diego Falcinelli al “Granillo”. Bologna e Reggina avevano raggiunto un accordo sulla base di un prestito secco con contributo dell’ingaggio da parte degli emiliani, ma alla fine il centravanti sembrerebbe aver ceduto alle lusinghe della Stella Rossa.

Sono previsti a breve, invece, gli annunci ufficiali del centrocampista under Enrico Del Prato e dell’attaccante Gabriel Charpentier. In mediana rimangono vive le piste Giacomo Calò e Michael Folorunsho, mentre per il reparto arretrato il nome nuovo è Thiago Cionek, polacco classe ’96 svincolatosi dalla Spal.

In attesa dell’ufficialità per i ritorni” di Angelo Corsi e Luca Bittante (rinnovo biennale per entrambi), il ds rossoblù Trinchera continua a sondare più terreni per completare l’organico a meno di venti giorni dall’esordio in campionato. Il reparto arretrato verrà rinforzato dall’innesto di Gianmarco Ingrosso, difensore reduce da una stagione in Serie B tra le file del Pisa: prevista per lui l’ufficialità nelle prossime ore.

Per la mediana occhi su Mamadou Coulibaly, Michele Rocca e Lorenzo Lollo, mentre in attacco è stato sondato Davide Di Molfetta, ala destra svincolatasi dopo l’ultima stagione al Catania.

Sprint sensibile del ds Cerri per rilevare i cartellini di Luca Verna e Nicholas Izzillo: entrambi dovrebbero firmare un contratto pluriennale nei prossimi giorni. In attacco sempre vive la piste Davis Curiale e Michele Vano, mentre il nome nuovo potrebbe essere Riccardo Maniero.

Classe ’87, il centravanti napoletano è attualmente svincolato dopo l’ultima stagione in B a Pescara e vanta un lungo curriculum tra le file di Ascoli, Bari, Lumezzane, Arezzo, Ternana, Catania, Bari, Novara, Cosenza e, appunto, Pescara. Nella giornata di domani, infine, dovrebbe essere comunicata l’ufficialità di Emmanuele Salines, che ha già firmato un’intesa biennale.

Come anticipato ieri da Calabria 7Filippo Berardi lascerà il club rossoblù per abbracciare la Cavese del suo ex mister Modica. In attacco occhi puntati su Giacomo Parigi e Diego Albadoro per sostituire Bernardotto, mentre in difesa rimangono vive le piste che riconducono a Danilo Pasqualoni e Amilcare Fiumara.

Bubas, infine, non farà presumibilmente parte dell’organico a disposizione di Angelino Galfano: come ammesso dallo stesso bomber nel corso di un’intervista riportata sull’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”, la Vibonese avrebbe avanzato la proposta di un rinnovo contrattuale chiedendo però un drastico taglio dello stipendio. Condizione rifiutata dal calciatore, che nel frattempo sta valutando con interesse l’allettante proposta del Catanzaro.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il decesso poche ore dopo l'esame avvenuto con mezzo di contrasto. Disposto anche il sequestro della salma per effettuare l'autopsia
Basta Vittime invia all’Anas nuove immagini sui tratti già segnalati nei giorni di pioggia: "Si intervenga con urgenza"
Dall'artista Mimmo Rotella al Parco internazionale della scultura alla prestigiosa accademia delle Belle Arti
L'eccezionale racconto degli anni delle stragi di due autentici eroi, fidati collaboratori di Falcone e Borsellino, ingiustamente processati e assolti dopo venti anni
Disagi alla viabilità, nel tratto interessato dall'incidente, transito su unica corsia. Sul posto carabinieri e polizia stradale
Operazione della Polizia municipale e dell'Ufficio circondariale marittimo della Guardia costiera di Soverato
karpanthos
Nell'avviso di conclusione delle indagini compaiono nomi di alcuni politici, tra questi il sindaco di Cerva
Scoperto un sofisticato sistema di frode che ha consentito di compensare indebitamente debiti tributari e previdenziali con crediti fiscali inesistenti
Motisi è inserito nell’elenco dei latitanti di “massima pericolosità” del “programma speciale di ricerca” del Ministero dell’Interno
Termometro giù di 15 gradi rispetto ai giorni scorsi. Forti acquazzoni sulla fascia tirrenica e torna a nevicare in Sila
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved