Calabria7

Calciomercato, tutte le novità sulle trattative delle squadre calabresi

calciomercato calabria 7

Contatti, pour parler, approfondimenti, ammiccamenti. La sessione estiva di calciomercato sta entrando nel vivo. Vi sveliamo tutte le novità sulle trattative odierne delle squadre calabresi.

Crotone

Mercato in fermento per il Crotone, che tornerà in campo per la prima sfida ufficiale della stagione in Coppa Italia il 16 agosto contro il Brescia. Con la probabile partenza di Luca Marrone, la dirigenza rossoblù starebbe puntando fortemente su Vasile Mogos, svincolato dal Chievo Verona. Sempre in difesa, oltre al sondaggio per il terzino Raffaele Pucino, si starebbe perfezionando il trasferimento in prestito di Gabriele Ferrarini dalla Fiorentina. Vicinissima alla fumata bianca anche la trattativa che porterà allo Scida l’esperto centrocampista islandese Birkir Bjarnason.

Fronte cessioni, potrebbe sbloccarsi presto la cessione di Nwankwo Simy, per il quale la Salernitana avrebbe al momento superato la concorrenza di Monza e Maiorca proponendo al club pitagorico 4,5 milioni più bonus. Al posto del nigeriano, gli Squali avrebbero già bloccato Sebastian Musiolik del Rakow, calciatore che lo scorso anno ha disputato la Serie B con la maglia del Pordenone mettendo a segno 6 reti in 31 presenze.

Cosenza

Giornata caldissima in casa Cosenza. Dopo le ufficialità di Del Favero e Minelli, il nuovo ds Goretti sarebbe vicinissimo a perfezionare altri importanti accordi. A centrocampo sembra ormai fatta per Reda Boultam e Marco Carraro, mentre la difesa verrà puntellata con gli arrivi del centrale Michael Venturi e del terzino sinistro Sanasi Sy. Quest’ultimo rientra in una doppia operazione con la Salernitana che porterebbe in riva al Crati anche Julian Kristoffersen, attaccante norvegese classe 1997. Tornando alla difesa, infine, la dirigenza rossoblù avrebbe messo in cima alla propria lista di obiettivi anche l’esperto centrale attualmente svincolato Claudio Terzi: per aggiudicarselo, il Cosenza dovrà sfidare il Vicenza.

Reggina

In queste ore il club amaranto starebbe definendo gli ultimi dettagli per l’acquisizione in prestito di Claud Adjapong dal Sassuolo: per il terzino destro, classe ’98, le visite mediche sono state fissate nella giornata di lunedì. Passi in avanti si sono registrati anche nella trattativa con l’Inter per l’attaccante Eddie Salcedo, mentre sul taccuino di Taibi resta sempre in cima il nome di Andrey Galabinov. Fronte cessioni, Gasparetto e Rossi sarebbero vicini a salutare l’amaranto: il primo è sempre più vicino al Legnago, mentre il difensore classe ’87 è invece corteggiato con insistenza dalla Lucchese.

Catanzaro

Giornata di calciomercato in chiaroscuro per il Catanzaro. Uno sprint decisivo si è registrato nella trattativa che porterà Antonio Cinelli all’ombra dei Tre Colli: nelle prossime ore, il centrocampista ex Vicenza dovrebbe arrivare in città per firmare un contratto pluriennale. Frenata, invece, nell’operazione Cianci: dal summit odierno è emerso infatti un notevole divario economico tra domanda e offerta, con le due società che si aggiorneranno nuovamente nei prossimi giorni. Fronte cessioni, il Renate ha ufficializzato l’arrivo di Luca Baldassin mentre Doudou Mangni è a un passo dal  trasferimento al Gubbio. (a.b.)

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Inside Out, un progetto per il reinserimento dei detenuti (SERVIZIO TV)

manfredi

Teatro Comunale Catanzaro, sogno diventato realtà (SERVIZIO TV)

manfredi

Concorso Comune Catanzaro 14 istruttori amministrativi: elenco ammessi

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content