Calciomercato, tutti gli aggiornamenti sulle trattative delle calabresi

di Antonio Battaglia – Ufficialità, trattative e indiscrezioni sul calciomercato delle calabresi: ecco tutte le notizie di mercoledì 30 settembre raccolte dalla redazione di Calabria 7.

L’organico pitagorico ha bisogno di 2/3 innesti per definirsi completo. In attesa di novità su Sebastiano Luperto del Napoli (appetito anche dal Genoa), la dirigenza rossoblù ha sondato Bosko Sutalo, centrale croato classe 2000 di proprietà dell’Atalanta. Occhi puntati in casa Lecce per il mediano Petriccione, mentre sarebbe del tutto sfumata la trattativa per portare allo “Scida” Filippo Falco: il Crotone avrebbe proposto un prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza, il club pugliese dalla sua vorrebbe otto milioni cash sul piatto.

L’organico pitagorico ha bisogno di 2/3 innesti per definirsi completo. In attesa di novità su Sebastiano Luperto del Napoli (appetito anche dal Genoa), la dirigenza rossoblù ha sondato Bosko Sutalo, centrale croato classe 2000 di proprietà dell’Atalanta. Occhi puntati in casa Lecce per il mediano Petriccione, mentre sarebbe del tutto sfumata la trattativa per portare allo “Scida” Filippo Falco: il Crotone avrebbe proposto un prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza, il club pugliese dalla sua vorrebbe otto milioni cash sul piatto.

Al suo posto, il club rossoblù starebbe accelerando sensibilmente per Ignacio Pussetto: dopo l’odierno incontro tenutosi a Milano, le parti sarebbero vicine a concludere l’accordo sulla base di un prestito secco.

In attesa di ufficializzare l’attaccante svedese Nikola Vasic, la Reggina ha definito anche l’operazione che porterà Mario Situm a Reggio: 28enne in forza ai turchi del Kayserispor, è un esterno adattabile su entrambe le fasce e capace di giocare sia in difesa che in attacco. Il ragazzo, che verrà annunciato nei prossimi giorni, firmerà un contratto triennale.

In uscita, Davide Bertoncini è stato ceduto ufficialmente al Como, mentre pare sia sfumato del tutto il trasferimento di Niccolò Bianchi al Palermo.

Il direttore sportivo rossoblù Stefano Trinchera lavora su più fronti per rinforzare l’organico a disposizione di Occhiuzzi. E’ ormai fatta per Brayan Vera, esterno sinistro classe ’99: il nazionale dell’Under 20 belga, guarito di recente dal Coronavirus, arriverà al “Marulla” in prestito secco dal Lecce.

E’ stato definito nelle scorse ore anche un altro innesto di nazionalità belga: si tratta di Antonino Zacarias, capitano dell’Under 17 e proveniente dal settore giovanile dell’Anderlecht. Difensore centrale classe 2002, si aggregherà alla formazione Primavera. Per la corsia destra, invece, si attende la fumata bianca nella trattativa che porterà in rossoblù Luca Vignali dello Spezia.

Focus sul centrocampo. La dirigenza silana sarebbe intenzionata a virare su Davide Petrucci dell’Ascoli, ma si lavora su altre piste: piacciono, in particolare, Acampora dello Spezia, Viviani del Brescia e Vitale del Frosinone. Gli ultimi due tasselli da sistemare sono un attaccante (si continua a seguire Vano del Carpi, ma non si escludono piste estere) e un terzo portiere under.

Colpo in difesa per i giallorossi: è ufficiale l’arrivo di Davide Riccardi in prestito dal Lecce. Il calciatore, che aveva richieste da altre società anche di serie superiori, arriva in prestito secco dal Lecce, dove ha militato nelle ultime tre stagioni vivendo la cavalcata dalla Serie C alla massima serie.

Nelle prossime ore verrà annunciato anche l’importante innesto Daniele Altobelli: il mediano classe ’93, di proprietà della Salernitana, è reduce da una stagione con la Feralpisalò e vanta alcune esperienze in Serie B tra le file di Pro Vercelli e Ascoli. Per completare l’organico servono ora due attaccanti e un esterno mancino.

E’ stata sondata nelle ore scorse la disponibilità per rilevare l’esperta prima punta Felice Evacuo, mentre pare essere ormai sfumata l’operazione Perez. Quanto alla seconda punta, occhi puntati su Fabio Mazzeo del Livorno: classe ’83, è reduce da tre stagioni in Serie B con le maglie di Foggia e Livorno.

La priorità in casa rossoblù resta un portiere under e, in tal senso, sarebbe da registrare il sondaggio per Roberto Taliento: l’estremo difensore classe ’99, di proprietà dell’Atalanta, vanta circa trenta presenze in Serie C tra le file di Giana Erminio e Sudtirol. Sembrano definitivamente sfumate le trattative per Barosi e Borsellini.

Per quanto riguarda la difesa, come già anticipato in esclusiva da Calabria 7, si studia l’ipotesi Francesco Karkalis rimasto svincolato dopo l’esperienza a Bisceglie, mentre resta in fase di stallo la posizione di Michele Emmausso: se dovesse partire, gli ipponici virerebbero su Francesco Vivacqua, ala destra reduce da quattro stagioni al Rende e svincolatosi di recente dal Picerno per le note vicende giudiziarie.

In attacco, infine, occhi puntati anche su Vincenzo Plescia: il centravanti siciliano, classe ’98, è reduce da una stagione al Renate e vanta già un’esperienza in Calabria tra le file del Roccella. Sono attese novità nei prossimi giorni.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Scoperto un sofisticato sistema di frode che ha consentito di compensare indebitamente debiti tributari e previdenziali con crediti fiscali inesistenti
Motisi è inserito nell’elenco dei latitanti di “massima pericolosità” del “programma speciale di ricerca” del Ministero dell’Interno
Termometro giù di 15 gradi rispetto ai giorni scorsi. Forti acquazzoni sulla fascia tirrenica e torna a nevicare in Sila
Disposto l'allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento con applicazione del braccialetto elettronico
Divieto di dimora nel comune reggino di Condofuri e di avvicinamento alle persone offese per un 55enne di nazionalità indiana
Data alle fiamme la struttura in cui era ubicata la vecchia biglietteria. Il fabbricato da anni si trovava nel totale abbandono
La Dda di Catanzaro contesta al boss di Limbadi anche un'estorsione ai danni di una ditta impegnata nella costruzione di un ospedale pediatrico
Dopo aver messo in sicurezza la zona sul posto veniva richiesto l’intervento degli artificieri del Comando Provinciale di Catanzaro
Ospite, insieme al professore Antonio Nicaso, del noto locale milanese, laboratorio di inclusione sociale, gestito da ragazzi con autismo
Approvato dalla maggioranza di centrodestra: "Vigilare con estrema attenzione affinché i diritti sociali e civili siano garantiti a tutti i cittadini"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved