Calabria7

Calciomercato, tutti gli aggiornamenti sulle trattative delle calabresi

di Antonio Battaglia – Ufficialità, trattative e indiscrezioni sul calciomercato delle calabresi: ecco tutte le notizie di mercoledì 30 settembre raccolte dalla redazione di Calabria 7.

Crotone

L’organico pitagorico ha bisogno di 2/3 innesti per definirsi completo. In attesa di novità su Sebastiano Luperto del Napoli (appetito anche dal Genoa), la dirigenza rossoblù ha sondato Bosko Sutalo, centrale croato classe 2000 di proprietà dell’Atalanta. Occhi puntati in casa Lecce per il mediano Petriccione, mentre sarebbe del tutto sfumata la trattativa per portare allo “Scida” Filippo Falco: il Crotone avrebbe proposto un prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza, il club pugliese dalla sua vorrebbe otto milioni cash sul piatto.

Al suo posto, il club rossoblù starebbe accelerando sensibilmente per Ignacio Pussetto: dopo l’odierno incontro tenutosi a Milano, le parti sarebbero vicine a concludere l’accordo sulla base di un prestito secco.

Reggina

In attesa di ufficializzare l’attaccante svedese Nikola Vasic, la Reggina ha definito anche l’operazione che porterà Mario Situm a Reggio: 28enne in forza ai turchi del Kayserispor, è un esterno adattabile su entrambe le fasce e capace di giocare sia in difesa che in attacco. Il ragazzo, che verrà annunciato nei prossimi giorni, firmerà un contratto triennale.

In uscita, Davide Bertoncini è stato ceduto ufficialmente al Como, mentre pare sia sfumato del tutto il trasferimento di Niccolò Bianchi al Palermo.

Cosenza

Il direttore sportivo rossoblù Stefano Trinchera lavora su più fronti per rinforzare l’organico a disposizione di Occhiuzzi. E’ ormai fatta per Brayan Vera, esterno sinistro classe ’99: il nazionale dell’Under 20 belga, guarito di recente dal Coronavirus, arriverà al “Marulla” in prestito secco dal Lecce.

E’ stato definito nelle scorse ore anche un altro innesto di nazionalità belga: si tratta di Antonino Zacarias, capitano dell’Under 17 e proveniente dal settore giovanile dell’Anderlecht. Difensore centrale classe 2002, si aggregherà alla formazione Primavera. Per la corsia destra, invece, si attende la fumata bianca nella trattativa che porterà in rossoblù Luca Vignali dello Spezia.

Focus sul centrocampo. La dirigenza silana sarebbe intenzionata a virare su Davide Petrucci dell’Ascoli, ma si lavora su altre piste: piacciono, in particolare, Acampora dello Spezia, Viviani del Brescia e Vitale del Frosinone. Gli ultimi due tasselli da sistemare sono un attaccante (si continua a seguire Vano del Carpi, ma non si escludono piste estere) e un terzo portiere under.

Catanzaro

Colpo in difesa per i giallorossi: è ufficiale l’arrivo di Davide Riccardi in prestito dal Lecce. Il calciatore, che aveva richieste da altre società anche di serie superiori, arriva in prestito secco dal Lecce, dove ha militato nelle ultime tre stagioni vivendo la cavalcata dalla Serie C alla massima serie.

Nelle prossime ore verrà annunciato anche l’importante innesto Daniele Altobelli: il mediano classe ’93, di proprietà della Salernitana, è reduce da una stagione con la Feralpisalò e vanta alcune esperienze in Serie B tra le file di Pro Vercelli e Ascoli. Per completare l’organico servono ora due attaccanti e un esterno mancino.

E’ stata sondata nelle ore scorse la disponibilità per rilevare l’esperta prima punta Felice Evacuo, mentre pare essere ormai sfumata l’operazione Perez. Quanto alla seconda punta, occhi puntati su Fabio Mazzeo del Livorno: classe ’83, è reduce da tre stagioni in Serie B con le maglie di Foggia e Livorno.

Vibonese

La priorità in casa rossoblù resta un portiere under e, in tal senso, sarebbe da registrare il sondaggio per Roberto Taliento: l’estremo difensore classe ’99, di proprietà dell’Atalanta, vanta circa trenta presenze in Serie C tra le file di Giana Erminio e Sudtirol. Sembrano definitivamente sfumate le trattative per Barosi e Borsellini.

Per quanto riguarda la difesa, come già anticipato in esclusiva da Calabria 7, si studia l’ipotesi Francesco Karkalis rimasto svincolato dopo l’esperienza a Bisceglie, mentre resta in fase di stallo la posizione di Michele Emmausso: se dovesse partire, gli ipponici virerebbero su Francesco Vivacqua, ala destra reduce da quattro stagioni al Rende e svincolatosi di recente dal Picerno per le note vicende giudiziarie.

In attacco, infine, occhi puntati anche su Vincenzo Plescia: il centravanti siciliano, classe ’98, è reduce da una stagione al Renate e vanta già un’esperienza in Calabria tra le file del Roccella. Sono attese novità nei prossimi giorni.

Redazione Calabria 7

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Crotone, nello scontro diretto col Pordenone servirà più coraggio

Antonio Battaglia

Reggina-Vicenza 3-2, come sopravvivere all’assedio delle sagre

manfredi

Atletica per tutti: al ‘Mennea’ di Catanzaro l’edizione 2019

nico de luca
Click to Hide Advanced Floating Content