Calciomercato, tutti gli aggiornamenti sulle trattative delle calabresi

di Antonio Battaglia – Ufficialità, trattative e indiscrezioni sul calciomercato delle calabresi: ecco tutte le notizie di lunedì 7 settembre raccolte dalla redazione di Calabria 7.

Settimana cruciale in casa pitagorica. Questa mattina, il centrocampista Luca Cigarini ha sostenuto le visite mediche di rito nella clinica romana Villa Stuart e nelle prossime ore verrà ufficializzato dal club rossoblù: per lui contratto pluriennale. A rimpolpare la mediana contribuirà anche Eduardo Henrique, venticinquenne proveniente dallo Sporting Lisbona, che approderà allo “Scida”in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni.

Settimana cruciale in casa pitagorica. Questa mattina, il centrocampista Luca Cigarini ha sostenuto le visite mediche di rito nella clinica romana Villa Stuart e nelle prossime ore verrà ufficializzato dal club rossoblù: per lui contratto pluriennale. A rimpolpare la mediana contribuirà anche Eduardo Henrique, venticinquenne proveniente dallo Sporting Lisbona, che approderà allo “Scida”in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni.

A stretto giro di posta è attesa l’ufficialità di altri tre colpi: si tratta dell’esterno Andrea Rispoli e dei due attaccanti Emmanuele Rivière e Dennis Dragus. Ma non è finita qui. Stroppa ha richiesto con forza anche due “quinti di centrocampo”: in tal senso si attendono sviluppi nelle trattative per Luca PaganiniArkadiusz Reca. In difesa, invece, si continua a monitorare la situazione di Cristian Dell’Orco, Sebastiano Luperto e Nehuén Paz.

Il club di patron Gallo è pronto ad annunciare ufficialmente tre innesti: si tratta del centrocampista under Enrico Del Prato e i due attaccanti Gabriel Charpentier e Diego Falcinelli. Sempre in mediana rimangono vive le piste Giacomo Calò e Michael Folorunsho, mentre per il reparto arretrato interessa Andrew Gravillon di proprietà dell’Inter.

Fronte uscite, è da registrare l’interesse del Catania per Manuel Sarao e Alberto De Francesco. L’ormai imminente arrivo di Falcinelli pone in cima alla lista di sbarco anche Reginaldo e Doumbia, richiesti da svariati club di Serie C.

Lunedì rovente in casa Cosenza. Il ds Trinchera, infatti, ha raggiunto definitivamente l’accordo per il rinnovo biennale dei contratti di Angelo Corsi e Luca Bittante. Il reparto arretrato verrà rinforzato anche dall’innesto di Gianmarco Ingrosso, difensore reduce da una stagione in Serie B tra le file del Pisa: prevista per lui l’ufficialità nelle prossime ore.

Occhio di riguardo anche al mercato degli svincolati. Il club silano è interessato a Davide Di Molfetta, ala destra adattabile anche come trequartista o seconda punta. Il calciatore, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Catania, vanta sette stagioni in Serie C .

E’ lunghissima la lista di obiettivi sul taccuino del ds Cerri. Partiamo dalla difesa. In attesa di novità dalla Reggina su Blondett e Bertoncini, la dirigenza giallorossa è pronta a ufficializzare il colpo Emmanuele Salines, centrale reduce da un’ottima stagione al Foggia. Sempre vive le ipotesi Silvestri e Sciacca, già anticipate in esclusiva da Calabria 7.

Per la mediana sono da registrarsi due nomi nuovi: trattasi di Luca Verna e Nicholas Izzillo, entrambi di proprietà del Pisa. Dal Catania, invece, i giallorossi vorrebbero rilevare l’esperto centravanti Davis Curiale e Giovanni Pinto, ma quest’ultimo dovrebbe presumibilmente rientrare nei piani del club etneo.

Continuano anche le operazioni in uscita: Andrea Signorini è vicinissimo a firmare con il Gubbio, mentre su Tulli ci sarebbero le sirene di Catania e Padova. Imminenti, infine, le cessioni di Andrea Celiento e Carlo De Risio al Bari.

In casa Vibonese è da registrare una succulenta novità sul fronte uscite. Come anticipato da Calabria 7Filippo Berardi ha ceduto alle lusinghe del suo ex allenatore Giacomo Modica decidendo dunque di sposare la causa della Cavese. Al suo posto, la dirigenza ipponica ha scelto Giuseppe Statella.

In attacco occhi puntati su Giacomo Parigi e Diego Albadoro. Il primo è un calciatore di proprietà dell’Olbia, con cui ha segnato quattro gol tra campionato e Coppa Italia di Serie C, mentre il centravanti campano non ha ancora ricevuto una chiamata dall’Avellino per il rinnovo del contratto e continua ad allenarsi con l’Equipe Campania, storico ritiro estivo per calciatori svincolati a Mugnano.

Per il reparto arretrato, infine, rimangono sempre vive le piste che riconducono a Danilo Pasqualoni e Amilcare Fiumara.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved