Calciomercato, una settimana al gong finale: i possibili colpi di Catanzaro e Cosenza. Tutti i nomi sul campo

Le Aquile vogliono un difensore under, ma non è escluso un altro colpo a centrocampo. Silani forti su Nestorovski
magalini

Poco meno di una settimana per definire le ultime operazioni, poi spazio esclusivamente al calcio giocato. Il 31 agosto si concluderà il calciomercato di Catanzaro e Cosenza, squadre calabresi impegnate in Serie B e reduci da un buon esordio di campionato (3-0 dei silani all’Ascoli, incoraggiante pareggio dei giallorossi a Cremona).

Il mercato delle Aquile

Il mercato delle Aquile

In casa Aquile, gli ultimi arrivati in ordine cronologico sono Matteo Stoppa e Luka Krajnc. L’esterno offensivo classe 2000, di proprietà della Sampdoria, è arrivato a Catanzaro in prestito secco e completa la batteria di under offensivi in cui già si sommano D’Andrea e Ambrosino. Lo sloveno Krajnc, invece, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 e rappresenta il tanto agognato innesto d’esperienza per il reparto arretrato. Classe ’94, è reduce da due stagioni in Germania (tra Fortuna Dusseldorf e Hannover) ma conosce benissimo l’Italia: ha militato per quattro campionati nel Frosinone, dov’era compagno di squadra e reparto di Nicolò Brighenti, oltre alle esperienze tra le file di Genoa, Cesena e Cagliari. Porte sbarrate, dunque, a Szyminski, che negli ultimi giorni aveva riaperto al club giallorosso dopo giorni di silenziosa riflessione e che ora sembra vicinissimo a vestire la maglia della Reggiana.

Ora l’obiettivo è un difensore under. Nelle intenzioni del club dovrebbe essere Dimitrios Keramitsis, 19enne greco della Roma in cui è stato perno della Primavera, ma il club capitolino non si è spostato dall’iniziale richiesta di un cessione definitiva e con percentuale sulla futura rivendita. L’alternativa è Alessandro Pio Riccio della Juventus Next Gen. Non è escluso che, se se ne presenterà l’occasione, negli ultimi giorni di mercato Magalini possa prendere in considerazione l’idea di rinforzare ulteriormente il centrocampo con un ulteriore innesto. Fronte uscite, su Sounas è piombato l’interesse di diversi club di C (tra tutti il Cesena di Toscano, allenatore con cui il greco ha lavorato alla Reggina nel 2020, raggiungendo la promozione in cadetteria), ma il club giallorosso vorrebbe blindarlo. In attesa di una sistemazione, invece, Welbeck e Bombagi.

Il mercato dei Lupi

Il mercato del Cosenza vive ore di riflessioni e sondaggi su più terreni. Il ds Gemmi sta lavorando per consegnare a Caserta un attaccante di peso e, tra tutti i nomi circolati, quello di Ilija Nestorovski sembra quello al momento più concreto. Dopo essere andato in scadenza con l’Udinese, il Cosenza avrebbe superato la concorrenza della Ternana per l’attaccante macedone.

Sembra, invece, finita l’esperienza di Christian D’Urso in riva al Crati. La Triestina vorrebbe chiudere la trattativa in tempi brevi e nei prossimi giorni il centrocampista dovrebbe essere già in Friuli per le visite mediche e la firma sul contratto. Secondo i media locali, il Cosenza avrebbe accettato una proposta economica di circa 700mila euro. Giacomo Calò, invece, sarebbe nel mirino della Carrarese. Fronte uscite, invece, sono ufficiali le cessioni di Panico e Sueva rispettivamente al Taranto e alla Lucchese.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il camion che trasportava sostanze acide si è ribaltato per cause in corso d'accertamento. La vittima stava terminando il turno di lavoro
Alla vista dei Carabinieri hanno lanciato la droga dal finestrino. In casa è saltato fuori anche un bilancino e un altro grammo di hashish
"È solo un segmento di una strategia complessiva", ha precisato il sindaco di Catanzaro, "ci vuole altro, lo sappiamo, e ci stiamo lavorando"
L'uomo, probabilmente distratto, non si è accorto che l'autobus, che lo precedeva, stava frenando. In ospedale sotto choc anche la conducente
La notizia è stata diffusa da un ristorante che ha dovuto annullare uno degli eventi in cui era prevista la presenza dell'attrice
Nell'involucro 10 grammi di cocaina, ma in casa anche marijuana. Il 56enne deteneva invece 3,5kg di marijuana. Scovata anche una piantagione
Il sindacato evidenzia una "inspiegabile" assegnazione dei fondi e bacchetta Occhiuto e il Dipartimento alla Salute in "silenzio assordante"
L'allerta, diramata dalla Protezione Civile, coinvolge un totale di 6 regioni. Ecco la mappa delle aree a rischio in Calabria
Nell'impatto, avvenuto in nottata, l'auto parcheggiata è stata scaraventata contro un palo dell'illuminazione
Latitante per 30 anni e in manette dal 16 gennaio scorso, è morto nella stanza blindata dell'ospedale de l'Aquila in cui ricoverato da agosto
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved