Calabria7

Callipo a Speranza: “Basta commissariamenti sanità”

«Basta commissariamenti, basta tagli illogici che penalizzano i territori più disagiati, possiamo e dobbiamo rialzarci da soli, perché se si va avanti così saremo costretti ad andare fuori dalla Calabria anche per le cure più comuni».

È quanto ha detto oggi il candidato alla presidenza della Regione Calabria Pippo Callipo al ministro della Salute Roberto Speranza, presente a Vibo a un incontro elettorale a sostegno di Antonio Lo Schiavo, candidato al Consiglio regionale con la lista “Io resto in Calabria”. «Nei miei giri in lungo e in largo sul territorio calabrese – ha aggiunto Callipo – sto constatando situazioni assurde, ho visto macchinari molto costosi comprati e rimasti imballati per la mancanza di personale qualificato. Da questa situazione possiamo e dobbiamo venire fuori dando spazio alle nostre eccellenze, perché in Calabria abbiamo grandi professionalità che potrebbero contribuire a far rinascere il sistema sanitario regionale». Al ministro Speranza Callipo ha poi ribadito quanto detto già a diversi esponenti del governo venuti in Calabria negli ultimi tempi: «Queste visite vanno benissimo, ci danno fiducia, ma vogliamo che il sostegno concreto del governo nazionale ci venga garantito soprattutto dopo che avremo vinto le elezioni».

«È stato finalmente svelato il vero intento della Lega: far “affiancare” chi governerà la nostra Regione dai presidenti delle Regioni del Nord. Come se noi non avessimo la forza e l’intelligenza per governarci da soli e dovessimo per forza farci guidare, o meglio colonizzare, da chi, ovviamente, farebbe gli interessi delle aree forti del Paese e non certo del Sud» – ha detto Callipo.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

M5S Calabria: “Diffidato il Consiglio Regionale a discutere del “Taglio Privilegi”

Matteo Brancati

Pippo Callipo “Non possiamo perdere Centro regionale di neurogenetica”

Matteo Brancati

Omicidio Di Leo, colpo di scena in Appello. Assolto Francesco Fortuna

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content