Callipo Conserve Alimentari spegne oggi 107 candeline festeggiando un altro anno di successi.
L’azienda calabrese, nata il 14 gennaio 1913, continua il trend positivo e chiude il 2019 con un fatturato di € 63.127.922. In aumento del 10% rispetto al 2018. Sul mercato italiano l’incremento è dovuto principalmente al consolidamento dei canali tradizionali di vendita in gdo con un ampliamento dell’assortimento in questo canale, ad un rafforzamento della rete vendita che conta circa 90 agenti su tutto il territorio, alle elevate performance commerciali del prodotto Filetti in olio Biologico in vaso di vetro che risulta il “best seller 2019”.
L’azienda calabrese, nata il 14 gennaio 1913, continua il trend positivo e chiude il 2019 con un fatturato di € 63.127.922. In aumento del 10% rispetto al 2018. Sul mercato italiano l’incremento è dovuto principalmente al consolidamento dei canali tradizionali di vendita in gdo con un ampliamento dell’assortimento in questo canale, ad un rafforzamento della rete vendita che conta circa 90 agenti su tutto il territorio, alle elevate performance commerciali del prodotto Filetti in olio Biologico in vaso di vetro che risulta il “best seller 2019”.
Un altro driver dello sviluppo è l’export che pesa l’11 del fatturato. E continua a crescere registrando un +16% rispetto al 2018 ( i principali mercati sono stati Canada, Usa e Australia). Una crescita importante, anno dopo anno, partita da un fatturato di circa 40 milioni di euro nel 2013 per arrivare ad una cifra di 63 milioni di euro nel 2019, registrando così negli ultimi 6 anni un aumento del 58% con un CAGR del 8%. In allegato il comunicato stampa con tutti i dettagli. Per ulteriori informazioni sono a disposizione cordiali saluti, angela arena