Cambiavento esalta il Fiorita-bis: “Varata la nuova giunta, ora solidità politica e obiettivi condivisi”

Il movimento che sostiene Fiorita saluta con entusiasmo l'ingresso nell'esecutivo di Nunzio Belcaro e fa gli auguri al neo consigliere comunale Alberto Carpino

“Salutiamo con entusiasmo e  fiducia  l’ingresso nel nuovo esecutivo comunale del neo-assessore Nunzio Belcaro, tra i fondatori del nostro movimento e tra le figure più belle e creative  emerse dalla società civile cittadina, nelle ultime stagioni. Il progetto di governo promosso dall’amministrazione Fiorita prosegue e si rivela, a seguito delle scelte maturate in seno alla Giunta, contrassegnato dalla determinazione a superare le menomazioni generate dal risultato elettorale di un anno fa. L’assetto politico che caratterizza la nuova geografia consiliare sanciva la necessità di ricostruire il tessuto della rappresentanza di governo e le strategie volte alla risoluzione dell’empasse sono state, a nostro modesto avviso, attuate con autorevolezza e intelligenza, rispettose delle differenti sensibilità apportate  al dibattito sulla nostra città, nella prima annata di questa legislatura”. E’ quanto si legge in una nota del Movimento Cambiavento Catanzaro.

“Nuova fase del cammino”

“Nuova fase del cammino”

“Comincia pertanto una nuova fase del cammino, un cammino che presenterà certamente criticità, aspetti che alimenteranno giornalmente perplessità circa la tenuta dell’odierno apparato istituzionale. Le abbiamo messe in preventivo sin dal principio di questa esperienza e non ci hanno mai spaventato ma – sostengono nella nota i componenti del movimento che sostiene il sindaco Fiorita – hanno sollecitato riflessioni più profonde e iniziative maggiormente funzionali alla concretizzazione di un quadro più chiaro e agibile per chi è chiamato ad amministrare Catanzaro. Da soggetto componente questa maggioranza, Cambiavento auspica partecipazione e spirito di  coinvolgimento in capo ad ogni singolo ramo della nostra comunità e incita la nuova formazione di governo a portare avanti,  con decisione,  un percorso lungo i binari della  responsabilità, del cambiamento e dell’impegno finalizzato ai risultati che, dall’inizio  costituiscono l’essenza del programma di questa classe politica, che ci obbliga verso una cittadinanza desiderosa di novità e riforme e che non possiamo deludere. Augurando buon lavoro a tutti ed esprimendo sentitamente riconoscenza nei confronti dei componenti uscenti della giunta per i degni  contributi offerti lungo questo difficile ma prezioso periodo di collaborazione, Cambiavento accoglie con orgoglio e piena soddisfazione l’ingresso nell’assise comunale di Alberto Carpino, un professionista esemplare che certamente integrerà in questa nuova  sfida di militanza, le sue qualità, le sue virtù e il suo senso di appartenenza ad un programma  indirizzato sempre più speditamente verso la Catanzaro di domani”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Il Festival adesso si sposta al Teatro Politeama per un’ultima parte in cui ce ne sarà davvero per tutti", ha detto Tonia Santacroce
Il presidente di Unindustria Calabria, è intervenuto su autonomia differenziata, Zes unica e infrastrutture per il Sud
Rappresenterà anche per il prossimo quinquennio la Cisal, quarto sindacato d’Italia. Oggi a Roma la cerimonia di insediamento
"Siamo certi che Catanzaro saprà accogliere con entusiasmo gli Azzurrini che hanno conquistato il titolo di Capioni d'Europa con l'Under 19"
"Con il “Galluppi” scomparirebbe un riferimento culturale in un territorio in grave sofferenza culturale, economica e sociale"
Per il 23 settembre la Regione Calabria aderisce alla Giornata internazionale delle Lingue dei segni e la Cittadella si illuminerà di blu
"Ringrazio le autorità inquirenti e le forze dell’ordine. Lo Stato sta compiendo un grande sforzo nella lotta alle mafie”
Si effettuerà la chiusura del serbatoio Cappuccino di Catanzaro che serve da Piazza Matteotti fino a Viale dei Normanni
All'interno di uno stabile, il cane antidroga ha puntato un appartamento in particolare, avendo fiutato la possibile predenza di droga
Prende forma il percorso voluto da Fiorita, che ha convocato i sindaci dei Comuni che hanno manifestato interesse per la costruzione di una rete associativa
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved