Calabria7

Camera di Commercio Catanzaro, l’8 febbraio l’inaugurazione della biblioteca

Si terrà il prossimo 8 febbraio, alle ore 10:30, l’inaugurazione della biblioteca della Camera di Commercio di Catanzaro. A tagliare il nastro assieme al presidente Daniele Rossi ci sarà il sottosegretario di Stato del Ministero peri beni e le attività culturali Anna Laura Orrico.

«L’impegno sulla biblioteca – ha spiegato Rossi – è stato tra i primissimi provvedimenti avviati da quando mi sono insediato alla guida della Camera di Commercio di Catanzaro nel dicembre 2017. I lavori di catalogazione e riorganizzazione degli oltre 10mila volumi contenuti sono iniziati già nel gennaio 2018 e sono giunti a termine qualche giorno fa: finalmente la biblioteca è pronta per essere visitata e le pubblicazioni in essa contenute sono pronte per essere consultate. È un progetto di cui sono particolarmente fiero e orgoglioso perché permette all’Ente camerale di aprirsi a studenti, ricercatori, economisti offrendo loro la possibilità di approfondire i propri studi e le proprie analisi sul contesto socioeconomico della nostra provincia.

Inoltre, con la biblioteca, offriamo alla città e alla provincia tutta la possibilità di fruire di un’area studio nel cuore del centro storico di Catanzaro. La biblioteca della Camera di Commercio sarà quindi un presidio culturale in cui diffondere conoscenza a partire, ad esempio, dalla storia economica del territorio catanzarese legata significativamente al commercio e alla produzione serica: da qui possiamo partire per far nascere un progetto più ampio che guardi al recupero delle tradizioni e alla loro trasformazione in valore aggiunto per il territorio».

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Reddito energetico, incontro fra comuni di Marcellinara e Porto Torres

Mirko

Ruba autoradio e sfonda vetro auto polizia: arrestato 33enne a Catanzaro

manfredi

Depuratore Catanzaro, Longo: lavori urgenti non potevano slittare

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content