Cancellati ultimi 22 Daspo: domenica Ultras Catanzaro in Curva?

di Nico De Luca – Con la sentenza depositata e pubblicata questa mattina, il Tribunale amministrativo regionale della Sicilia ha cancellato altri 22 Daspo inflitti ai tifosi del Catanzaro, molti dei quali Ultras, in occasione della trasferta vittoriosa dell’11 novembre scorso.

Si tratta di 18 persone senza obbligo di firma ed altre 4 con obbligo di firma cui era stato vietato l’accesso agli stadi tutte difese dall’avv. Alessio Spadafora del Foro di Catanzaro.

Si tratta di 18 persone senza obbligo di firma ed altre 4 con obbligo di firma cui era stato vietato l’accesso agli stadi tutte difese dall’avv. Alessio Spadafora del Foro di Catanzaro.

I giudici del Tar hanno verificato carenze  e difetti di istruttoria, determinando che i pugni e le pedate di cui si parla non erano sufficienti a configurare la responsabilità individuale dei ricorrenti.

In virtù di tali riscontri il Tar siciliano ha annullato i provvedimenti di Daspo notificandoli presso il domicilio legale degli stessi.

Immediatamente è partita la comunicazione alle questure di Catanzaro e Catania che per conto loro la gireranno alle società interessate per la cancellazione dei nomi dalla black list.

A causa di questi provvedimenti, ritenuti esageratamente drastici e ingiustificatamente gravi, gli Ultras del Catanzaro avevano deciso una forma di protesta civile disertando le gradinate della loro amata Curva Massimo Capraro (e naturalmente quelle degli stadi dove i giallorossi hanno giocato in trasferta).

Se non ci saranno ulteriori code burocratiche l’anima del tifo catanzarese sarà di nuovo presente al Ceravolo già domenica, all’ultima gara della regular season contro il Trapani. E poi naturalmente a guidare l’incitamento alle Aquile nelle partite di play off promozione.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved