Cane sfregiato da ignoti nel Vibonese, soccorso e operato d’urgenza

Achy ha subito l’asportazione di un occhio e sterilizzato a metà in quanto un testicolo è entrato nell’addome. "Persone pericolose per tutta la comunità"

“Ci chiama una signora di Favelloni, disperata. Un cagnolone randagio buonissimo a cui dava da mangiare tutti i giorni è tornato da lei con una corda al collo e un occhio fuori dall’orbita”. E’ quanto denuncia l’associazione animalista Lav di Vibo. “La signora, quindi, è stata invitata a chiamare i carabinieri e ad attivare subito la procedura per l’ingresso del cane in canile. Subito – spiegano dalla Lav – si è recato da lei un nostro volontario del posto e ha seguito l’iter, informandosi nei giorni successivi delle condizioni del povero cane”.

Asportato un occhio

Asportato un occhio

“I veterinari – affermano i volontari Lav – non hanno avuto dubbi: il cane è stato picchiato e colpito violentemente all’occhio. Da qui l’appello. Chi ha visto qualcosa parli perché le “persone” che hanno accredito questo cane sono pericolose per tutta la comunità e sono una vergogna per la società civile. Achy, così è stato chiamato, ha subito l’asportazione dell’occhio ed è stato sterilizzato a metà, in quanto un testicolo è all’interno dell’addome e per procedere bisogna effettuare controlli con ecografia”. L’associazione Argo di Vibo Valentia ha trovato per lui uno stallo a pagamento per non farlo restare in canile e alcune brave persone, la parte migliore di Favelloni, si è attivata per sostenere le spese per le cure necessarie, fino ad adozione in una famiglia capace di accoglierlo e amarlo come merita.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Inizia l’impegno artistico del maestro orafo in vista del prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo
Il mostro sacro della canzone italiana, originario del Reggino, avrebbe compiuto oggi il suo 79esimo compleanno
Il sindaco celebra il 96esimo posto e spaccia per modello vincente un autentico fallimento certificato dai dati statistici dello stesso Sole24Ore
Per Nicola Fiorita a meritarlo sarebbero "i docenti-eroi del Sud, che ogni giorno lottano in condizioni disagiate ed edifici inadeguati"
Plauso del sottosegretario all'operazione dei carabinieri: "Restituire gli immobili popolari ai legittimi assegnatari è priorità del Governo"
I due erano in un'area isolata del centro cittadino quando uno dei due, alla vista dei carabinieri, ha tentato di disfarsi del panetto
La donna aveva denunciato minacce, anche con l'uso di un coltello, e aggressioni fisiche con strangolamenti e morsi
Gli investimenti previsti dal piano industriale del Gruppo ma anche grazie ai fondi del PNRR, riguarderanno tutti i Poli di business
Si tratta di uno degli scafisti che si sono aggiunti e alternati alla guida del caicco naufragato dopo lo scambio nel mar Egeo
Il Consigliere regionale si rivolge a Occhiuto, poi pungola la Regione: "Che sia l’inizio di una maggiore attenzione per Crotone"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved