Calabria7

“Cantiamo Lucio Battisti” al Teatro Comunale di Catanzaro

Un grande evento musicale a Catanzaro per un importante progetto di solidarietà. Sul palco del Teatro Comunale, il 19 ottobre, andrà in scena “Cantiamo Lucio Battisti”, uno spettacolo unico dedicato all’indimenticabile artista scomparso nel 1998 e alle sue canzoni, curato dai suoi musicisti storici: il chitarrista Massimo Luca e il batterista Gianni Dall’Aglio. Insieme a loro, altri protagonisti della musica italiana come Franco Malgioglio, accompagnati dal pianista Onofrio Laviola insieme a Utopia Vagaband Tribute Band Nomadi.
Una serata, promossa dalla sezione di Catanzaro di Salute Donna Onlus, per cantare insieme a squarciagola i grandi successi di Battisti e dei Nomadi, ascoltando i racconti e le testimonianze di coloro che hanno suonato con lui. Allo spettacolo musicale si unisce la raccolta fondi per un progetto dedicato ai malati di tumore. Il ricavato del concerto finanzierà infatti una borsa di studio per il supporto psico-oncologico ai pazienti del Reparto di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Mater Domini e dell’Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio.

Presenterà la presidente di Salute Donna Annamaria Mancuso, architetto originaria di Zagarise (Cz) che 25 anni fa, sulla base di un’esperienza personale con il tumore al seno, fondò a Milano l’associazione oggi operativa a livello nazionale. «Sono certa che i miei amici e i concittadini del nostro territorio non vorranno mancare a questo spettacolo che ovunque ha registrato il tutto esaurito. L’invito a partecipare è rivolto anche a tutti coloro che hanno avuto a che fare col cancro, sia come pazienti che come familiari, amici di persone malate, spesso assistite fino all’ultimo. Sappiamo quanto è grande la sofferenza e molte volte non sappiamo come gestirla. L’aiuto psico-oncologico che vogliamo mettere a disposizione aiuterà quindi tutti noi. Sarà bellissimo poterlo fare cantando insieme le canzoni che hanno accompagnato i momenti più belli della nostra vita».

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

MGFF, domenica masterclass di Pupi Avati

Matteo Brancati

Marcellinara, l’8 giugno inizia seconda consiliatura sindaco Scerbo

Matteo Brancati

Muore divorata dalla fiamme nel Catanzarese, c’è un’indagata

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content