Calabria7

Caos quartiere Lido a Catanzaro, ancora nessun intervento (SERVIZIO TV)

di Alessandro Manfredi – Il caos nel quartiere Lido di Catanzaro, una costante alla quale nessuno sembra voler porre rimedio per davvero.

Noi di Calabria 7 oltre un mese fa, e a più riprese successivamente, abbiamo raccontato come il problema sia diventato troppo fastidioso per essere catalogato nell’indifferenza della politica. Traffico paralizzato a causa di parcheggi selvaggi, intere corsie, vedi via Torrazzo, usate come parcheggio abusivo e tantissime infrazioni registrate minuto dopo minuto, da chi, in barba alle regole, con arroganza taglia strade, imbocca controsensi e, in pratica, fa quello che vuole. In realtà, dopo i nostri servizi, il consiglio comunale di Catanzaro ha richiesto la presenza di una sede distaccata dei vigili urbani nel quartiere marinaro, richiesta accettata dal sindaco Sergio Abramo, ma ancora non messa in pratica.

Neppure nel weekend, quando la movida diventa pure pericolosa, perché abbandonata a se stessa e al caso, si interviene per il controllo e la sicurezza, e la paralisi diviene totale. Ancora una volta, con le nostre telecamere, abbiamo documentato quanto caos persista a Lido ogni giorno, con la speranza che prima o poi, anche perché stufo delle nostre segnalazioni, qualcuno faccia qualcosa.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Coronavirus, Comune Villa San Giovanni chiede la ‘zona rossa’

Andrea Marino

Muore a Roma Tommaso Le Pera, scrittore e pittore catanzarese

Andrea Marino

La Diga del Menta ottiene il collaudo finale: l’evento organizzato da Sorical per celebrare il risultato

bruno mirante
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content