Caos sanità, nuovo drive-in di protesta alla Cittadella regionale (FOTO)

drive-in protesta

(a.b.) – Un nuovo drive-in di protesta, a distanza di pochi giorni dal primo, è stato organizzato questa sera davanti alla sede della Regione a Catanzaro dal Comitato “Sana Calabria” per chiedere una svolta nella sanità calabrese. Un centinaio di auto si sono posizionate nel parcheggio della “Cittadella”, la sede della Regione, con i manifestanti che a colpi di clacson hanno espresso la loro disapprovazione sulla situazione che si è creata negli ultimi giorni nella sanità calabrese, con il “valzer” dei commissari ad acta e con le polemiche scatenate dalle scelte del governo. I manifestanti hanno inoltre continuato a invocare la nomina a commissario del fondatore di Emergency, Gino Strada, pur manifestando apprezzamento per l’accordo con la Protezione civile in base al quale Emergency darà il proprio apporto nell’emergenza sanitaria in Calabria.

Numerosi cartelli in favore di Strada

Numerosi cartelli in favore di Strada

Sui cofani delle auto molti cartelli in favore della sanità pubblica e dello stesso Strada, mentre sono stati vari i rappresentanti del Comitato “Sana Calabria” che si sono alternati al microfono per esprimere le loro rivendicazioni: molte le critiche anche al presidente facente funzioni della Regione, Nino Spirlì, contestato per le sue “esternazioni infelici” su Strada.

“Le motivazioni della nostra protesta – ha spiegato ai giornalisti Jasmine Cristallo, referente delle Sardine e rappresentante del Comitato “Sana Calabria” – nascono dalla considerazione che il diritto alla salute, oggi a forte rischio, è costituzionalmente garantito. Inoltre, c’è questa vicenda del ruolo del commissario, che è un ruolo politico che si sta purtroppo incanalando in logiche solo spartitorie che non tengono conto del bene comune. Com’è possibile che nonostante questa onda d’urto prodotta violentemente dal Covid, la politica ancora perda tempo con queste logiche non considerando il diritto alla salute inalienabile dei cittadini?”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Gli sms dell'uomo: "Non ci saranno sempre i carabinieri a proteggerti"
Pubbliredazionale
L'appuntamento è nato dalla collaborazione con il Gruppo Coscia. Sarà l'occasione per ammirare le nuove collezioni del prestigioso marchio
Le forze dell’ordine hanno scoperto che si trattava di un 37enne che era ai domiciliari
Nessun arresto, non trattandosi di flagranza di reato, ma la posizione dei due intercettati in Calabria è al vaglio degli inquirenti
"Ogni anno attraversano lo stretto 10 milioni di passeggeri. Con un ponte tutto questo non avrà un vantaggio sotto il profilo ambientale?"
L'orario era stato fissato alle 4 di mattina, ma i dati riportati nel decreto dicono altro
"Ai giovani dico di restare in Calabria, ma il percorso è duro. Bisogna seguire a qualsiasi costo la strada dritta, mai prendere scorciatoie"
Ehi Rama a Lungro: "È molto importante imparare la vostra storia e la vostra esperienza"
Coinvolti anche alcuni camici bianchi dell’ospedale di Melito Porto Salvo. Nelle scorse settimane erano già state emesse 11 misure cautelari
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved