Calabria7

Capitale europea Cultura, Manna: candidatura Cosenza-Rende

“Proporremo candidatura Cosenza – Rende capitale europea della cultura”. Lo afferma il sindaco di Rende, Marcello Manna.

“Le due città – sottolinea – hanno un patrimonio culturale, artistico e scientifico che rappresenta un unicum nel Mezzogiorno e che deve diventare motivo di sviluppo per tutto il comprensorio. Come arricchimento della nostra dotazione culturale, peraltro, il 4 maggio la Città di Rende riceverà  sessanta opere di fama internazionale. Seguendo l’esempio di Matera e Plovdiv_dice Manna – l’area di Cosenza – Rende avrebbe tutti i requisiti per ambire a questo prestigioso riconoscimento.

La presenza delle tracce di tutte le civiltà storiche, la testimonianza dell’arte contemporanea, un’università che è centro di ricerca e di sperimentazione all’avanguardia – afferma Manna – sono fattori che possono tranquillamente dare dignità a una candidatura che formalizzeremo non appena si apriranno i relativi termini dei bandi nazionali. Per la Calabria – conclude – sarebbe uno straordinario volano di crescita sostenibile e turistica e confidiamo di poter avere un sostegno ampio per un’idea che non è avveniristica e che impegnerà le future generazioni”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Esami Avvocato 2019: a rischio la sede di Catanzaro?

nico de luca

Inala solvente in lavanderia, salvato dai carabinieri

manfredi

Terremoto, scossa nella zona della costa Calabra nord occidentale

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content