Capodanno in Calabria con Biondi, Malgioglio, Tananai: da Cosenza a Catanzaro tutti gli eventi

Mario Biondi a Cosenza, Tananai a Catanzaro, Malgioglio a Cassano, Coez a Corigliano-Rossano e Federica Carta a Lamezia

Mario Biondi a Cosenza, Tananai a Catanzaro, Malgioglio a Cassano, Coez a Corigliano-Rossano e Federica Carta a Lamezia. E’ questo il menù per festeggiare in piazza l’arrivo del 2023. Notte di San Silvestro all’insegna della musica nelle principali città calabresi. Ma procediamo con ordine.

Il Capodanno a Cosenza

Il Capodanno a Cosenza

Sarà Mario Biondi a traghettare la città di Cosenza nel 2023. L’artista catanese, già protagonista la scorsa estate di un concerto totalmente gratuito al Porto di Vibo Marina, si esibirà stavolta in Piazza dei Bruzi nell’ultima notte dell’anno. Un evento che gode del sostegno della Regione Calabria che ha stanziato 100mila euro per finanziare il concerto di Capodanno a Cosenza.

La notte di San Silvestro a Catanzaro

Costerà invece 70mila euro (iva compresa) il Capodanno a Catanzaro. Si festeggerà in piazza insieme al cantautore Tananai, idolo della nuova generazione e grande protagonista della musica italiana con la sua ultima hit “La dolce vita” realizzata con Fedez e Mara Sattei. Tananai sarà l’ospite principale della nottata ma insieme a lui su corso Mazzini saranno presenti anche il dj Federico l’Olandese Volante, voce storica di Rtl 102.5, attualmente conduttore di un programma sull’emittente radiofonica pugliese Radionorba.

L’ultima notte dell’anno a Lamezia

A Lamezia il 2023 arriverà con l’esibizione del dj Martin Klein di Radio 105 e dopo mezzanotte con la voce melodica della cantante Federica Carta allieva di “Amici 16”. la giovane si era già esibita sul palco di piazza 5 dicembre, nel 2019, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola. Costo complessivo di 45.510 euro comprensivo di Iva.

Il Capodanno a Corigliano-Rossano e Cassano

Coez, il rapper e cantautore romano, sabato 31 gennaio 2022, arriverà invece in Piazza Bernardino Le Fosse a Corigliano Rossano. La notte di San Silvestro partirà in questo caso alle 23.30 e sarà animata anche da una serie di dj set, prima e dopo il concerto, con artisti locali. L’esibizione di Coez è attesa per le ore 1. Anche Cassano Ionio, in collaborazione con la pro loco “Sibari Magna Grecia”, si terrà il Capodanno in piazza Municipio per salutare la fine del 2022 e accogliere il nuovo anno. Tananai e Cristiano Malgioglio, due artisti che non hanno certo bisogno di presentazioni, saranno sul palco insieme ad altre band e dj che allieteranno tutta la notte cassanese.

Joe Bastianich e Nino Frassica a Reggio

Band di Joe Bastianich & La Terza Classe e Nino Frassica & i Los Plaggers Band in concerto a Reggio. Lo chef cantante si esibirà a partire da 00:30 mentre domenica 1 gennaio, alle 20:30, sempre a piazza Italia, è in programma il concerto/spettacolo di Nino Frassica.

A Crotone torna lo storico “Maverick Rock’n’Roll festival”

A Crotone, invece, torna lo storico “Maverick Rock’n’Roll festival – New Year edition”, ideato e promosso dall’associazione NAD. Appuntamento il 31 dicembre in piazza Pitagora, subito dopo la mezzanotte, con Halfchicken, Don Diego Trio, Marco J and The Jauwalker e DJ Cannonball.

Il gruppo “Sabato Italiano live” in concerto a Pizzo

In provincia di Vibo, a Pizzo, tutti in piazza a festeggiare il Capodanno con l’esibizione del gruppo “Sabato Italiano live” composto da 15 elementi, e discoteca fino all’alba.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved