Capodanno in Calabria, non solo Crotone: la mappa di tutti i concerti città per città

Dalla musica pop alla rock, dal rap al blues: ce n'è per tutti i gusti e le età

La Calabria si appresta a festeggiare il nuovo anno con tanti eventi nelle principali piazze della regione, dove artisti locali e internazionali della scena musicale intratterranno il pubblico dopo la cena di fine anno. Dalla musica pop alla rock, dal rap al blues: ce n’è per tutti i gusti e le età.

Amadeus a Crotone

Amadeus a Crotone

Amadeus sarà il padrone di casa del concerto di Rai Uno a Crotone, in Piazza Pitagora, che sarà trasmesso in diretta su Rai Uno e offrirà un mix di generi e stili musicali, per accontentare tutti i gusti. Il noto conduttore televisivo introdurrà sul palco vari ospiti musicali: da Annalisa a Paola e Chiara, fino ai Ricchi e Poveri, Il Volo, Sangiovanni, Nino Frassica, The Kolors, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico, gli Autogol e Maninni. A seguire la festa si sposterà sul lungomare della città di Pitagora, che per l’occasione si trasformerà in una pista da ballo a cielo aperto e vedrà la presenza di grandi nomi del dj set nazionale sullo sfondo del Mar Ionio. 

Max Pezzali a Corigliano-Rossano

Tra i primi centri calabresi ad annunciare i nomi dei propri ospiti c’è Corigliano-Rossano, che già da qualche tempo aveva diffuso il nome del super ospite: Max Pezzali, frontman del famoso gruppo degli anni ‘90 883, che vanta una carriera da solista ventennale. Il concerto si terrà in Piazza del Popolo, dove Max Pezzali ripercorrerà i suoi successi più famosi, da “Hanno ucciso l’uomo ragno” a “Gli anni”, da “Nord sud ovest est” a “Sei fantastica”. Un viaggio musicale attraverso i brani più cantati di Max Pezzali, che a partire dall’89 ha fatto ballare intere generazioni di giovani, continuando anche ora ad essere uno tra i più apprezzati cantautori della scena musicale nazionale. 

Giorgia a Cosenza

La voce soul per eccellenza della musica italiana sarà la protagonista del concerto di Capodanno a Cosenza, in Piazza dei Bruzi. Giorgia, che quest’anno ha pubblicato il suo dodicesimo album “Pop Heart”, proporrà i suoi brani più recenti e i suoi grandi successi, come “Di sole e d’azzurro”, “Gocce di memoria”, “E poi”, “Non mi ami” e molti altri. L’organizzazione del concertone ha visto la collaborazione delle associazioni “Dedo Eventi” ed “E20”, con Pino De Rose nel ruolo di coordinatore dell’organizzazione, con il sostegno del Comune di Cosenza.

Bresh a Catanzaro

Il capoluogo di regione si prepara ad accogliere in piazza il concerto all’aperto con un personaggio molto amato dalle nuove generazioni: Bresh, rapper genovese classe ‘96, autore, tra gli altri, del noto brano “Guasto d’amore” dedicato al Genoa. Sul palco ci sarà anche il conduttore radiofonico Walter Pezzulli di M20 e altri artisti e dj della scena nazionale e locale, con qualche sorpresa non ancora svelata dagli organizzatori. L’appuntamento è in Piazza Prefettura. 

Matia Bazar a Lamezia Terme

Lamezia Terme, su corso Numistrano, saranno protagonisti i Matia Bazar. Attesi sul palco Fabio Perversi, alle tastiere e al violino; Silvia “Luna” Dragonieri alla voce, Piercarlo “Lallo” Tanzi alla batteria, Gino Zandonà alle chitarre e Silvio Melloni al basso, tra le note del pop elettronico, per dare vita ad un viaggio che ci accompagnerà attraverso i loro più grandi successi. Dopo il concerto spazio anche al Dance Festival 90/2000 Live Show, con Dj Jump in consolle, affermato dj e producer italiano della dance nazionale e internazionale, insieme a Rob Rossini, Paps, Erika de Bonis e Regina. 

Boomdabash a Cassano

Sarà all’insegna della solidarietà e contro le discriminazioni il concerto di fine 2023 organizzato a Cassano allo Ionio, che vedrà aspettare insieme il 2024 con i Boomdabash, gruppo salentino da sempre in prima linea nelle battaglie sociali che utilizza il linguaggio della musica come denuncia. 

Tra le loro hit più famose ci sono “Mambo Salentino” e “Karaoke” con Alessandra Amoroso, “Per un milione”, “Mohicani” con Baby K e “Fantastica” con Rocco Hunt, “Tropicana” con Annalisa e “Heaven” con gli Eiffel 65. Ultimo in ordine di tempo “Lambada” con Paola e Chiara. Come ogni anno il concerto si svolgerà in piazza Municipio, a partire da mezzanotte e mezza.

Dirotta su Cuba a Vibo

A Vibo Valentia si festeggerà l’1 gennaio. In piazza Martiri d’Ungheria, a partire dalle 19.30, saliranno sul palco i Dirotta su Cuba, nell’ambito del tour “Reloaded” che sta portando la storica band funky fiorentina in giro per l’Italia. Il pubblico vibonese potrà quindi assistere – in maniera del tutto gratuita – all’esibizione dei DSC che riproporranno i più grandi successi di quasi 25 anni di carriera come Gelosia, Liberi di-liberi da, Dove sei, Notti d’estate, È andata così.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Tra i rifiuti bruciati c'era anche della plastica, i cui fumi inalati rischiano di provocare un avvelenamento da sostanze chimiche tossiche e danni alla trachea, alle vie respiratorie e ai polmoni
È il modello che viene utilizzato per il versamento di tributi, contributi e premi e permette, nella stessa operazione, anche la compensazione di eventuali crediti
In genere avviene dopo 10 anni, ma ci sono anche casi in cui interviene prima: in quali casi succede
Da gennaio 2024 sono stati confermati 5 cinque casi nella stessa regione
L'Intervista
Lo scenario prefigurato dal docente Unical che estende il problema a tutto il Paese: "Lo Stato rischia di fallire"
l'inviato
In 200 vivono nel totale degrado in uno degli angoli più nascosti della tanto osannata Perla del Tirreno. Mezzo secolo di promesse e mancate risposte
Si tratta di due migranti di circa 30 anni, accusati di reati contro il patrimonio e la persona
Ceraso: “Oggi la mia gente ha dimostrato di non avere paura, sono orgoglioso di essere il loro sindaco”
Per ricostruire la dinamica dell'incidente sono intervenuti i carabinieri e gli ispettori dell'azienda sanitaria locale
Il racconto di un uomo di 56 anni sopravvissuto perché ha ricevuto microbiota fecale e fegato
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved