Capodanno Rai a Crotone: tutte le info su navette, parcheggi e i maxischermi

Il mega evento con la conduzione di Amadeus avrà tra le attrazioni Annalisa, Nino Frassica, i The Kolors e tanti altri

L’amministrazione comunale di Crotone ha reso noti tutti i servizi che verranno effettuati in occasione del Capodanno Rai condotto da Amadeus sulla piazza principale della città. Per il mega evento “L’anno che verrà” sono stati previsti parcheggi esterni alla città agli ingressi sud e nord: uno disponibile per coloro che percorrono la strada statale 106 da Taranto o la strada statale 107 da Cosenza i quali potranno parcheggiare in un apposito piazzale e l’altra per chi percorre la statale 106 da Catanzaro che potrà lasciare l’auto in un altro piazzale. Da queste aree è previsto un servizio navetta che condurrà le persone nei pressi del centro cittadino.

Servizio navette

Servizio navette

Sarà istituito inoltre un servizio di navette per garantire un adeguato collegamento tra il centro e i quartieri periferici Tufolo e Farina. I bus partiranno da via Sant’Andrea Apostolo nei pressi della chiesa Santa Maria Madre della chiesa e dal Palakrò con fermate lungo il tragitto fino alla rotatoria di San Domenico. Le partenze dei bus navetta, sia quelli dai parcheggi fuori città che dalle zone di periferia, avverranno a partire dalle 17,30 fino alle 23,30 del 31 dicembre 2023 e successivamente dall’1 alle 4 del 1 gennaio 2024. Il servizio navetta ha un costo di 2,50 euro.

Dove parcheggiare

In città sarà possibile parcheggiare presso il terminal crociere in via Miscello da Ripe, in piazza Mantegna, parcheggio Tribunale, parcheggio PalaMilone, parcheggio stadio Ezio Scida, parcheggio Borgata Giardini. Da ciascuna di queste aree si snodano i percorsi pedonali che consentono di raggiungere l’ingresso dell’area dell’evento. Per gli autobus, il punto di arrivo è previsto presso il terminal crociere con accesso da via Miscello da Ripe. Ci saranno 25 stalli (di cui 7 già prenotati).

Parcheggio per i pullman

Nel caso di esaurimento dei posti i pullman potranno parcheggiare nel piazzale dello stadio Ezio Scida e, nel caso, anche al terminal delle Autolinee Romano. Per tutti gli avventori che non riusciranno a raggiungere l’area dell’evento, verranno allestiti due maxischermi, uno in piazza della Resistenza e l’altro in piazza Berlinguer.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il racconto di un uomo di 56 anni sopravvissuto perché ha ricevuto microbiota fecale e fegato
La decisione del preside dell'Istituto Munari di Crema fa discutere ed è diventata un caso politico
Entrambi sarebbero in attesa di primo giudizio. A vigilare sui cortili della prigione c'era un solo agente
La strada è stata provvisoriamente chiusa al traffico. Il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità
Un’opera rock di assoluto valore artistico, storico e culturale, che ci riporta al popolo dei Bretti e al mito di Donna Brettia
Edison Malaj è deceduto schiacciato da una lastra di cemento mentre lavorava nel piazzale delle ex cantine sociali di Frascineto
Al "Ceravolo" una partita equilibrata con brivido finale per i giallorossi, che salgono a 39 punti
L’uomo è stato portato in elisoccorso all’Annunziata di Cosenza. La strada fortunatamente non era trafficata al momento dell’incidente
"Si sta cercando di delocalizzare il poco rimasto nel capoluogo che fino a ora rendeva la stessa realtà, e l'area più centrale della Calabria, attrattivi"
Dirigenti dell’Anas, indagati per presunta corruzione, avrebbero fornito informazioni riservate sulle gare. Tutto ruota intorno alla Inver
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved