Carabinieri irrompono in un ristorante durante festa privata, multe per 4mila euro

Quasi tutti i presenti, durante la festa privata, erano senza mascherine in piena violazione delle prescrizioni in ordine alla normativa anti-Covid vigente.
festa privata

A Cittanova, in provincia di Reggio Calabria, i carabinieri, insospettiti nella notte da un elevato numero di auto parcheggiate in prossimità di un ristorante locale. Nella struttura era in corso una festa privata durante la quale otto 20enni erano intenti a bere e divertirsi, insieme a uno dei proprietari dell’attività  commerciale. Quasi tutti i presenti erano senza mascherina, in piena violazione delle prescrizioni in ordine alla normativa anti-Covid vigente. A tutti i giovani, che alla vista dei Carabinieri hanno tentato una fuga da una porta di servizio venendo prontamente fermati, sono state contestate comminate sanzioni amministrative, a causa della violazione delle norme di contenimento del contagio, per circa 4mila euro complessivi.

Due furti in poche ore a Taurianova

Due furti in poche ore a Taurianova

A Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato il 54enne B.A., marocchino del posto, già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato e continuato. L’uomo è stato bloccato a piedi dai militari, in località poco distante da un esercizio commerciale di Taurianova, dopo aver asportato con destrezza vari generi alimentari, di non prima necessità e diversi oggetti per la casa, danneggiando anche il dispositivo antitaccheggio.

Dai successivi accertamenti, è emerso che l’uomo si fosse reso responsabile di un altro furto poco prima, in un altro negozio, essendosi appropriato di vari prodotti cosmetici e per l’igiene nonché un paio di occhiali. La merce rubata è stata restituita ai proprietari e l’uomo è stato ristretto ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima, all’esito del quale il Tribunale di Palmi ha convalidato l’arresto, rimettendolo in libertà.

Giovane aggredisce passanti a Polistena

Nel medesimo contesto i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 46enne di Reggio Calabria, già noto alle forze dell’ordine, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali in quanto lo stesso, a Polistena, in forte stato di alterazione psico-fisica aggravata dall’assunzione di alcool, dopo aver smarrito uno zaino di sua proprietà, ha aggredito verbalmente e fisicamente in strada, senza apparente motivo, diversi passanti rimasti sbigottiti dell’accaduto, per poi scagliarsi anche contro i Carabinieri intervenuti sul posto con il supporto degli agenti del commissariato di Polistena.

Sempre a Taurianova, i carabinieri hanno denunciato un 37enne, noto alle forze dell’ordine, per possesso di sostanza stupefacente, in quanto a seguito di una perquisizione nella sua abitazione ove l’uomo era già ristretto agli arresti domiciliari, i militari hanno scovato circa 30 grammi di marijuana, nonché una pianta in vaso in fase di crescita. La droga è stata sequestrata in attesa dei successivi accertamenti del Ris.

Guida in stato d’ebbrezza

A Giffone, i militari dell’Arma hanno denunciato un 25enne, noto alle forze dell’ordine, per violazione delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale cui era sottoposto. Denunciato invece a Varapodio, un 27enne per guida in stato di ebbrezza, con il conseguente ritiro della patente, in quanto fermato in tarda serata alla guida in evidente stato di alterazione e sottoposto a accertamenti, è risultato positivo al test alcolemico.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved