Calabria7

Cardamone a Fiorita: “Incauto sui social, sconcertato da risposta scomposta”

catanzaro cardamone

“Resto quanto meno sconcertato da tanta scomposta risposta da parte di un docente universitario di diritto canonico e ecclesiastico che si spinge a fare dichiarazioni incaute sui social. Nicola Fiorita, consigliere di minoranza al Comune di Catanzaro, nel comunicato a cui fa riferimento, non era minimamente citato”.

Così il vicesindaco ed assessore alla Cultura del comune di Catanzaro, Ivan Cardamone, replica alla nota del consigliere Nicola Fiorita, pubblicata sulla sua pagina social (Leggi la notizia di Calabria 7).

“Posso comprendere – scrive Cardamone – che la consapevolezza di aver evidentemente sposato scelte sbagliate e compagni di viaggio di diversa estrazione politica, come ex appartenenti al centrodestra duramente criticati in passato, possa creare qualche imbarazzo al limite del nervosismo. Aver imbarcato transfughi , per altro lontani dalla cultura umana, professionale e politica di Fiorita, è un problema che deve risolversi lui da solo e giustificare a tutti coloro i quali credevano nel progetto di Cambiavento, prematuramente fallito, senza caricare responsabilità a chi fa normale dialettica politica.

Piuttosto inviterei il consigliere di Cambiavento , ottimo esperimento di esercizio democratico, a diventare realmente forza di opposizione preoccupandosi della città, di come aiutare l’amministrazione a dare un futuro migliore ai cittadini, studiando pratiche e soluzioni che possano lasciare il segno di un passaggio politico che così come è condotto oggi rischia di evaporare molto presto. Il mio invito al collega di minoranza e’ di rimanere in aula ad ogni occasione senza scappare assumendosi le responsabilità anche dinnanzi a pratiche urbanistiche che in passato non ha avuto il coraggio di bocciare.

Se lui pensa di regalarmi un sommergibile o un soldatino, – conclude Cardamone – lo ricambierò con “SimCity” così potrà giocare in miniatura a fare ciò che non gli è riuscito nella realtà, il sindaco”.

 

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, diserbo completo entro inizio anno scolastico

manfredi

Polizia, Siulp: “Su bilancio sociale numeri depongono a sfavore del questore di Catanzaro”

Matteo Brancati

Catanzaro, Riccio: “Proposta collaborazione tra cittadini e Amministrazione”

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content