Caristo: “Il Pd deve ripartire dalla democrazia dei suoi elettori”

pd cosenza

Nota stampa di Felice Caristo, componente assemblea provinciale PD, in merito alle recenti primarie del partito.

Ripartire da un milione e settecentomila Sentinelle della Democrazia gli elettori della primaria del Pd, che, in un momento storico particolare dove, pensiamo all’approvazione alla Camera della legge sulla legittima difesa, o al superamento della protezione umanitaria per gli immigrati, si sta sempre di più caratterizzando, con una politica tipica di destra, che, riporta indietro la civiltà giuridica di questo paese.

Ripartire da un milione e settecentomila Sentinelle della Democrazia gli elettori della primaria del Pd, che, in un momento storico particolare dove, pensiamo all’approvazione alla Camera della legge sulla legittima difesa, o al superamento della protezione umanitaria per gli immigrati, si sta sempre di più caratterizzando, con una politica tipica di destra, che, riporta indietro la civiltà giuridica di questo paese.

L’andamento negativo di tutti i fondamentali dell’economia, aggravato da provvedimenti una tantum dal chiaro risvolto elettoralistico pensiamo alle prossime scadenze elettorali Regionali della Basilicata a Marzo, europee ed amministrative a Maggio.

L’autunno sarà caratterizzato dalla necessità di trovare risorse che, disinnescano le cosiddette clausole di salvaguardia vero tarlo dell’economia italiana, che, non riesce ha concentrarsi, verso l’approvazione di provvedimenti strutturali ed anticiclici, ma preferisce sempre inseguire l’aumento della spesa Corrente e l’andamento incontrollato del deficit e del Debito vero tallone d’Achille dell’Economia italiana.

Infine il mezzogiorno che, non può essere totalmente assente dall’agenda di un esecutivo, che, pensa di ridurre il disequilibrio territoriale con un provvedimento, il reddito di cittadinanza, ammortizzatore Sociale, tampone ma sicuramente non risolutivo.

La necessità del Nuovo partito Democratico guidato da Nicola Zingaretti, deve ripartire da una parte di popolazione ormai sfiduciata, che, comincia a non fidarsi più di un populismo che, cavalca le paure, senza indicare una strada da percorrere, una Visione, una vera risoluzione delle questioni sociali più avvertite.

In Calabria con franchezza bisogna tutti senza più logiche di posizionamenti e riposizionamenti, trovare le soluzioni più innovative, che, tengano in Considerazione le Energie migliori di cui questo partito è dotato, ma che, molto spesso tende a marginalizzare, più perché prevalgono logiche correntizie ormai superate, rispetto all’entusiasmo, alla passione e alla Competenza.

Ripartiamo dà una riorganizzazione Territoriale e comprensoriale dei Circoli, non soltanto attraverso l’esistenza di organi di Governo autoreferenziali, ma attraverso l’organizzazione di Circoli tematici, ed il Coinvolgimento delle migliori professionalità presenti nei territori, che, vengano stimolati a dare un contributo”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I provvedimenti in seguito ai disordini avvenuti dopo la partita del 3 marzo scorso. Il questore: "Turbative all'ordine e alla sicurezza pubblica"
L'accusa aveva chiesto per l'uomo la pena dell'ergastolo
L'uomo ha minacciato le dottoresse dietro il banco con una pistola in pugno, ha prelevato l'incasso, alcuni medicinali, un orologio e denaro da una borsa
Vietata ai supporters giallorossi la possibilità di ricongiungersi con i gemellati bresciani
Le nuove barriere stradali munite di reti di protezione definitive, invece, sono in fase di progettazione
Rino Cesarano, storico giornalista del Corriere dello Sport, racconta il retroscena sui suoi canali social
“Il sindaco di Reggio Calabria Falcomatà ha disertato un incontro importante in cui si è fatto il punto sulle criticità del territorio”
L'agevolazione è rivolta agli studenti delle superiori e agli universitari e alle loro famiglie. L'obiettivo è quello di aumentare la digitalizzazione
Lo spettacolo di Giuseppe Montesano nel cartellone di “Meridiano Sud”, un monologo straordinario e intenso
La casa diventerà un centro antiviolenza e di accoglienza per le donne e i loro figli in situazione di difficoltà e fragilità
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved