Carnevale a Catanzaro, oltre 2000 le presenze

Una festa all’insegna della famiglia: questa la sintesi della domenica di Carnevale svoltasi in Villa Margherita.

Tantissimi i genitori coi loro bambini presenti nella villa comunale per vivere con gioia e spensieratezza la giornata più scherzosa e divertente dell’anno.

Tantissimi i genitori coi loro bambini presenti nella villa comunale per vivere con gioia e spensieratezza la giornata più scherzosa e divertente dell’anno.

Dalle ore 10 e sino alle ore 13 vi è stato un flusso continuo di persone, oltre 2000 le presenze stimate: genitori coi propri bambini che hanno invaso Margherita sia da via Jannoni che da viale dei Normanni.
Se i più piccoli hanno indossato i vestiti dei loro personaggi preferiti, anche i grandi si sono lasciati prendere dal gioco, truccandosi e indossando una mascherina.

Come una mamma trasformatasi in Wonder Woman per il proprio figlio, o un papà che ha messo i panni del re per la sua piccola principessa.

Per i più grandi è stato un tuffo nel passato, uno sfogliare l’album dei ricordi, quando Villa Margherita era il luogo di ritrovo dei catanzaresi e, soprattutto a Carnevale, una tappa doverosa e immancabile.

Questa meravigliosa tradizione è tornata a vivere, per il terzo anno consecutivo, grazie all’associazione culturale #daMargherita formata da un gruppo di giovani che operano nella convinzione che il rilancio sociale, economico e culturale del territorio possa e debba passare dalla riscoperta delle memorie e dei riti che hanno segnato la storia della città.

Dalle esilaranti gag degli artisti di strada alle suggestioni dello spettacolo di fuoco, dal trucca bimbi alle costruzioni di palloncini e poi le esibizioni dei concorrenti del talent musicale “Eight Stars”: un’intensa mattinata che ha fatto sognare i piccini e commuovere i grandi, che nella villa comunale hanno lasciato un pezzetto di cuore, trascorrendo i momenti più belli della propria infanzia.

Grande successo anche per il contest fotografico: tantissime le foto giunte per le tre categorie previste – miglior foto, foto ricordo e foto riciclo.

L’evento è stato sostenuto dall’assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune.

L’appuntamento è per questa estate con la manifestazione molto amata dai catanzaresi, “Ci vediamo #daMargherita”.

La mission? Rivitalizzare il centro storico di Catanzaro, rinsaldando il senso di appartenenza dei cittadini alla comunità.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
In Consiglio comunale botta e risposta tra il gruppo di Rinascita e Talerico. Prova a mediare il capogruppo del Pd Celia. Equidistanza tattica di Fiorita
La visita nella cittadina del Tirreno Cosentino della figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa ucciso dalla mafia a Palermo nel 1982
"La figura dell’amico Murgi contribuisce a creare le giuste condizioni per lavorare in questa direzione nel rispetto di ogni iscritto al Pd"
Proseguono le prevendite per il grande evento del 20 giugno con biglietti acquistati da Italia, Germania, Svezia, Francia e dalla California
Lo ha stabilito la Corte di appello di Catanzaro che ha accolto l'istanza difensiva per l'uomo ingiustamente detenuto per un anno
La donna è stata medicata dal 118 e trasportata al Pronto soccorso al “San Giovanni di Dio” per le necessarie cure sanitarie
Il video diventa subito virale e la vicenda assume una dimensione politica: "Avevamo pensato a nuovi posti di aggregazione"
Oltre alla giornata storica per l’approvazione della legge sul Ponte, altro annuncio importantissimo per la realizzazione di infrastrutture
A dare l’allarme sono stati i colleghi che lo hanno trovato già privo di vita trovando una lettera del giovane
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved