Carnevale in Calabria, sfilate condizionate dal maltempo: gli appuntamenti

Da Nord a Sud, sono tanti gli appuntamenti che, in questi giorni, animeranno e coloreranno le strade dei comuni calabresi
carnevale calabria

L’incertezza legata alle condizioni meteorologiche ha fatto saltare sfilate e cortei di maschere per il Carnevale in Calabria.

Provincia di Cosenza

Provincia di Cosenza

È il caso di Castrovillari, dove l’evento inizialmente in programma oggi, domenica 11 febbraio, è stato spostato al 18 febbraio. Confermata, invece, la sfilata di martedì 13 febbraio. Annullate, inoltre, tutte le attività che erano state organizzate ieri, ad esclusione del White Carnival. Stessa decisione è stata adottata a Paola, sempre nel Cosentino. Attesa per l’edizione 2024 del carnevale di Amantea, con un ricco programma che animerà i pomeriggi fino al 13 febbraio. Nel Cosentino, divertimento per grandi e piccini al Carnevale di Spezzano.

Provincia di Vibo

A Vibo Valentia, come da tradizione, gli appuntamenti di Carnevale si terranno nella giornata di martedì 13 febbraio. A Serra San Bruno, il “Carnevale Serrese 2024” si terrà nella giornata di martedì 13 e non oggi, domenica 11, come inizialmente programmato. L’evento prevede la sfilata in maschera, organizzata insieme alla locale sezione della Pro Loco, dopodiché ci sarà la festa in piazza e la premiazione delle maschere. Ad allietare la giornata anche l’esibizione di ballo, che si terrà in Piazza Monsignor Barillari, a cura dell’Asd Sogno Latino e della New Gymnasium. Appuntamento rinviato a Dasà e Soriano Calabro.

Nessuna sfilata di carri a Lamezia

A Lamezia, nessuna sfilata di carri, anche se non mancheranno gli eventi. L’amministrazione ha promosso l’evento “I colori dell’Allegria – Carnevale 2024” da svolgersi nelle date dell’11, 12 e 13 febbraio in città. Appuntamenti rinviati a Cardinale e Chiaravalle Centrale, in provincia di Catanzaro, mentre al momento sono stati confermate le iniziative in programma a Soverato.

Il carnevale di Reggio e Crotone

Non mancheranno gli eventi anche nella provincia di Reggio Calabria. Il carnevale della città capoluogo (LEGGI QUI) vedrà il suo momento clou lunedì 12 febbraio con il Galà al Teatro Cilea. Da segnalare anche gli eventi in programma nei diversi comuni della Piana di Gioia Tauro, amche se ieri – a causa delle avverse condizioni meteo – non sono mancati i disagi.

A Crotone torna il “Carnevale delle Nazioni”.

Insomma, da Nord a Sud, sono tanti gli appuntamenti che animeranno e coloreranno le strade dei comuni calabresi.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved