Caro bollette, vicesindaco Catanzaro: “Nuovo contratto “luce sociale” per famiglie e imprese”

"Il prezzo maggiore lo sta pagando chi già si trova in difficoltà, chi già fa fatica a gestire le spese della vita quotidiana o dell’attività d’impresa”
La candidata del Partito democratico alla Camera: "Tanta strada deve essere fatta per parlare di un Paese unito e uguale nei diritti da Nord a Sud"

“Si moltiplicano le denunce a mezzo social di piccoli e medi imprenditori che si vedono recapitare bollette della luce più che triplicate rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Crescono i prezzi dei carburanti e delle materie prime, aumentano le bollette, la spesa è più cara, per molte famiglie è sempre più difficile arrivare alla fine del mese. In questo contesto il prezzo maggiore lo sta pagando chi già si trova in difficoltà, chi già fa fatica a gestire le spese della vita quotidiana o dell’attività d’impresa”. E’ quanto afferma Giusy Iemma, vicesindaco e presidente dell’assemblea regionale del Pd in Calabria Giusy Iemma.

Nuovo contratto “luce sociale”

Nuovo contratto “luce sociale”

“La politica ha il dovere di intervenire in maniera rapida e concreta per dare risposte agli imprenditori che devono fare i conti con il rallentamento della produzione a causa dei costi. C’è, purtroppo, anche chi ha già dovuto mandare a casa i dipendenti. Il controllo dei prezzi dell’energia elettrica deve essere una priorità – continua Iemma -. Come Partito Democratico pensiamo, infatti, a misure capaci di intervenire sull’aumento dei prezzi, ad esempio introducendo, almeno per 12 mesi, un tetto massimo al prezzo dell’elettricità per le imprese e le utenze domestiche. Anche per evitare speculazioni”. Secondo Giusy Iemma deve essere realizzato anche in Calabria quello che viene definito “un nuovo contratto “luce sociale” per microimprese e famiglie con redditi medi e bassi con fornitura elettrica prodotta totalmente da fonti rinnovabili e gratuita. “Comunque – conclude Iemma – sarà importante aprire un confronto con gli imprenditori e le istituzioni: noi abbiamo a cuore i cittadini e il territorio, oltre ogni possibile strumentalizzazione elettorale”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved