Calabria7

Caro voli per i calabresi del Nord, a Pasqua un biglietto costa 467 euro

Dura la vita per i calabresi che vivono al Nord, desiderosi di tornare nella loro terra di origine per le vacanze di Pasqua. Un biglietto aereo andata e ritorno, infatti, può costare più di 460 euro.

Calabria 7, attraverso i portali di Alitalia e Ryanair, considerata la Pasqua del 12 aprile, nella giornata odierna ha voluto simulare l’acquisto di due biglietti (partenza dall’aeroporto di Milano) con andata sabato 11 aprile e ritorno martedì 14 aprile. Con Alitalia, da Milano a Lamezia Terme, il volo di andata varia dai 165 a 235 euro, mentre il ritorno da 113 a 183: Facendo un brevissimo calcolo, un adulto, per salutare parenti e amici e trascorrere la Pasqua insieme a loro, dovrà spendere fino a 418 euro. Va peggio per chi volerà fino a Reggio Calabria. Da Milano alla città dello “Stretto”, un biglietto di sola andata costerà dai 148 ai 218 euro, con il ritorno dai 179 ai 249 euro. Dunque, si supereranno i 460 euro. Per Crotone il dato non è disponibile per la mancanza di voli verso l’aeroporto S.Anna.

Passando a Ryanair, le cifre sono un tantino più basse, ma non di molto. Da Milano a Lamezia, un biglietto andata e ritorno costa dai 189 ai 214 euro. Sempre dalla Lombardia, invece, a Reggio Calabria,  per l’andata e il ritorno si dovrà sborsare una cifra compresa tra i 279 e i 308 euro. Va meglio chi vuole raggiungere Crotone: basteranno, infatti, “solo” 215 euro per un biglietto di andata e ritorno.

Alla luce di questi dati, che cambieranno in peggio nei prossimi giorni, come da abitudine (più ci si avvicina al giorno festivo e più i prezzi schizzano alle stelle), tornare in Calabria continua ad essere un lusso per pochi come già avvenuto a Natale. Almeno in aereo. (m.b)

Redazione Calabria 7

 

 

 

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Giorno del Ricordo, Fsp partecipa alle iniziative del Comune di Catanzaro

manfredi

Il cuore dei cinesi per la Calabria: donate 1600 tute protettive

manfredi

Botti di Capodanno, a Napoli donna colpita da un proiettile. Ad Asti muore 13enne

Gabriella Passariello
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content