“Casa e giovani”, a Catanzaro la guida informativa predisposta da Confedilizia e Notariato

Un vademecum pratico alla locazione e alla compravendita immobiliare, con lo scopo di orientare i giovani nella scelta dell'abitazione più adeguata alle proprie esigenze

Sarà presentata il prossimo 8 febbraio 2023, alle ore 11 nela sala della Giunta dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro, l’iniziativa “Casa e Giovani”, la guida informativa frutto del connubio al servizio dei “giovani” tra il Notariato Italiano e Confedilizia, associazione storica dei proprietari di casa. All’incontro, che sarà moderato dalla giornalista Stefania Papaleo, direttore editoriale di La Nuova Calabria, interverranno il presidente di Confedilizia Catanzaro e Calabria, Sandro Scoppa, il presidente del Consiglio notarile distrettuale di Catanzaro, Crotone, Lamezia Terme e Vibo Valentia nonché consigliere nazionale del Notariato, Rocco Guglielmo, i docenti dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, Alberto Scerbo, direttore della Sspl del medesimo Ateneo, e Aquila Villella, per l’attività della Terza Missione del Diges. In tale occasione saranno illustrati profili e aspetti essenziali della predetta Guida, che è disponibile gratuitamente sul sito del Notariato (www.notariato.it) e di Confedilizia (www.confedilizia.it).

Il vademecum

Il vademecum

La stessa contiene il vademecum pratico alla locazione e alla compravendita immobiliare, con lo scopo di accompagnare e orientare le giovani generazioni nella scelta della soluzione abitativa più adeguata alle proprie esigenze.

Partendo dal presupposto che la conoscenza sia il passo più importante verso la tutela e la sicurezza, il documento fornisce soluzioni e risposte circoscritte e semplici sul mondo casa, e indica gli aspetti da prendere in considerazione quando si decide di acquistare, prendere o concedere in locazione un’abitazione.

Saranno altresì fornite indicazioni sulle iniziative e attività, che saranno promosse da gennaio 2023, per far conoscere la citata Guida “Casa e Giovani”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Coordinamento Provinciale di Sinistra Italiana: “Non si conoscono i motivi che hanno provocato la soppressione del servizio né i tempi di riapertura”
Il sindaco Roy Biasi e l’assessora Maria Fedele hanno incontrato la vicepresidente Giusy Princi a Catanzaro
Domani i funerali, che saranno celebrati dal vescovo di Lamezia Terme, a S. Pietro Apostolo, città di origine del sacerdote
L'Università Magna Graecia è tra i 10 atenei italiani selezionati per ospitare i talk, che avranno come tema il claim “Impariamo ad Amarci”
Dopo l’intervento dei carabinieri, è emerso un triste quadro fatto di violenza fisica e psicologica, che andava avanti da diverso tempo
“Si valuta una delibera per concedere l’uso gratuito dei locali, per un periodo sufficiente a risolvere le problematiche dibattute”
La Digos di Cosenza ha già identificato una dozzina di tifosi giallorossi. Tra i reati contestati, lesioni aggravate, devastazione e saccheggio, violenza privata e altri
I disordini si sono registrati fuori dallo stadio a Cosenza, con tifosi che avrebbero ingaggiato un confronto con le forze dell’ordine e lanciato fumogeni e petardi
"Da quanto ci è stato riferito - fa sapere il sindacato - sulla carta è tutto fatto è c’è pure una responsabile ma nella realtà nulla si è mosso in questo ultimo anno"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved