Caserma VVF Monasterace, Pedà soddisfatto dell’apertura

Vigili del Fuoco Cosenza depuratore

Soddisfazione del consigliere regionale Giuseppe Peda’  per la notizia relativa alla prossima apertura della Caserma dei Vigili del fuoco a Monasterace.

Lo scorso 12 marzo, lo stesso Peda’ aveva presentato al Presidente della Giunta regionale Mario Oliverio un’interrogazione finalizzata a conoscere le motivazioni della mancata realizzazione del presidio, la cui apertura era stata programmata da anni.

Lo scorso 12 marzo, lo stesso Peda’ aveva presentato al Presidente della Giunta regionale Mario Oliverio un’interrogazione finalizzata a conoscere le motivazioni della mancata realizzazione del presidio, la cui apertura era stata programmata da anni.

“L’annuncio -ha detto- fatto ieri in Calabria del sottosegretario al Ministero dell’interno Stefano Candiani alla presenza del capo del corpo dei vigili del fuoco ing Fabio Dattilo rappresenta la realizzazione di un obiettivo per il quale era stata segnalata la indefettibilita’ di una realizzazione urgente.

Le segnalazioni qualificate pervenute dai tecnici del settore ma anche e soprattutto dal territorio avevano esplicitato motivazioni serie e supportate da dati significativi che non era possibile ignorare, a fronte della delicatezza del problema. Monasterace – fa rilevare Peda’ – rappresenta un territorio importante per la fascia di popolazione interessata ma anche per le difficolta’ legate alla mobilita’. Quella dell’apertura della stazione dei VvFf di Monasterace, unitamente all’annunciato potenziamento dell’ organico in tutte le sedi calabresi, costituisce una notizia che da’ speranza in un momento di grande sofferenza per la Calabria. Cio’ testimonia un interesse concreto da parte delle Istituzioni cui va il plauso per una scelta che restituisce sicurezza ai cittadini e dignita’ a tutto il territorio.

Auspico -ha dichiarato alla fine – la massima celerita’ nella definizione dei tempi concreti di attuazione degli interventi programmati”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved