Caso Elisa Claps, riaperta la chiesa in cui fu trovato il corpo

"Solo così potevano riaprirla, in silenzio, durante il mese di agosto, come dei ladri", ha detto Gildo Claps, il fratello di Elisa

Riapre la Chiesa della Santissima Trinità, nel centro di Potenza, passata alle cronache ben 13 anni fa, quando venne ritrovato nel sottotetto il corpo senza vita della giovane Elisa Claps, data per scomparsa nel 1993. La conferma della riapertura dell’edificio sacro, avvenuta questa mattina alle 9 circa, arriverebbe da fonti della curia arcivescovile potentina. 

La reazione della famiglia Claps

La reazione della famiglia Claps

“Solo così potevano riaprirla, in silenzio, durante il mese di agosto, come dei ladri”, ha detto Gildo Claps, il fratello di Elisa, commentando la riapertura al culto della chiesa della Santissima Trinità, “Non sono sorpreso perche’ sono stati ladri di verità per trent’anni. Mi auguro davvero che la chiesa resti deserta, perchè credo sia la risposta migliore che possa dare la città”. La famiglia di Elisa aveva espresso la sua contrarietà già tempo addietro, quando era stato avviato il progetto di riapertura al culto della chiesa.

Le parole di Papa Francesco

 Inizialmente la chiesa rimarrà aperta ogni giorno dalle 8.30 alle 12 e dalle 17 alle 20. In seguito alla costituzione dell’unità pastorale nel centro storico, pensata dall’arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, la chiesa della Santissima Trinità, come invita Papa Francesco, in sintonia con l’arcivescovo Salvatore Ligorio, diventerà: “Un luogo per la preghiera silenziosa, l’Adorazione, la ricerca del conforto interiore e spirituale, e per la promozione di una serena riflessione sulla sacralità della vita”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Centro Operativo comunale di Protezione civile resterà operativo h24, con uomini e mezzi, al fine di monitorare la situazione
Record di immatricolazioni. I numeri: 4702 iscrizioni, 750 in più rispetto allo scorso anno accademico (+19%)
Il sindaco di Crotone ha disposto a scopo precauzionale la chiusura delle scuole, oltre a parchi, giardini e cimitero
La richiesta alla Procura che ha avviato un'inchiesta dopo la denuncia presentata dalla famiglia per la presunta mancata assistenza del congiunto
La ministra parla di maternità surrogata, femminismo e conclude il Festival Sciabaca organizzato da Rubbettino
Il detenuto aveva provato ad impiccarsi, ma il personale della Polizia Penitenziaria è intervenuto, non senza difficoltà
Fa discutere la battuta pronunciata all’assemblea diocesana di Rizziconi: “Gli auguriamo che venga con l’aereo così è meglio”
"E' stato in visita a Cosenza, Lamezia Terme e Reggio Calabria. La regione ha potuto giovarsi della sua autorevole presenza"
I certificati saranno rilasciati in esenzione dal bollo come previsto dal Testo unico delle spese di giustizia
Il sequestro preventivo ha riguardato l'azienda e gli animali presenti: circa 250 capi bovini e 258 capi ovicaprini
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved