Caso positivo in Calabria, sindaco ai cittadini: noi più forti del Coronavirus

“Cari cittadini posso senz’altro capire la paura e il panico che ha assalito il vostro animo in queste ore e come sarà difficile gestire questi sentimenti”.

Comincia così il messaggio del sindaco di Cetraro, comune del Cosentino, sul suo profilo Facebook. E’ diretto ai suoi concittadini, dopo il caso positivo di un 69enne residente nel comune arrivato dalla Lombardia nei giorni scorsi e risultato essere il primo caso di Coronavirus in Calabria.

Comincia così il messaggio del sindaco di Cetraro, comune del Cosentino, sul suo profilo Facebook. E’ diretto ai suoi concittadini, dopo il caso positivo di un 69enne residente nel comune arrivato dalla Lombardia nei giorni scorsi e risultato essere il primo caso di Coronavirus in Calabria.

“Ci siamo ritrovati anche noi, nostro malgrado, – scrive il sindaco – nel vortice di un problema che sta coinvolgendo il mondo. Ma noi possiamo e dobbiamo farcela. Sono convinto che in questo momento di difficoltà saremo capaci, come sempre, di trovare l’energia per fronteggiare insieme questa emergenza. Sconfiggiamo la paura con la dovuta conoscenza, responsabilità e consapevolezza del problema che stiamo vivendo. È fondamentale rispettare e mettere in atto quanto previsto dai decreti ministeriali che affidano la gestione di questa emergenza sanitaria alle unità di crisi regionale costituitasi a cui noi Sindaci dobbiamo assolutamente attenerci. Allo stato attuale le indicazioni pervenute riguardano interventi di isolamento domiciliare fiduciario con sorveglianza attiva per 14 giorni, oltre che per il paziente risultato positivo al COVID 19 ma attualmente asintomatico, anche per tutti coloro i quali sono entrati in contatto con il paziente e che sono già stati individuati . Eventuali altre azioni da mettere in atto saranno immediatamente comunicate.

Vi assicuro che continuo è il contatto con le strutture preposte alla gestione dell’emergenza , che non faranno mancare il loro sostegno così come non lo farà mancare la Presidente della Regione Calabria onorevole Jole Santelli che mi ha contattato personalmente per esprimere tutta la sua vicinanza alla città e il suo impegno per uscire più forti di prima da questa emergenza.
Evitiamo azioni singole non previste che potrebbero solo creare confusione e ulteriori disagi. Non alimentiamo il panico con notizie false e fantasiose che vedo
dilagare sui social.
In questi casi vale la certezza dell’informazione e non il si dice…. .
Infine, se posso permettermi, agire insieme significa anche evitare commenti inopportuni che in questo momento non avrebbero alcuna utilità.
Confido nel vostro buon senso e nella collaborazione.
La struttura comunale ed io personalmente siamo a completa disposizione di tutti voi in qualunque momento” – conclude Aita.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dalle indagini effettuate, i depositi di rifiuti sono risultati asserviti ad una nota concessionaria della zona
Tra gli indagati anche i responsabili della "Pollino rafting" e sette guide della stessa società
Casella è "orgoglioso e consapevole di assumere una grande responsabilità per la direzione di "un comando organizzato e performante"
Rispetto ai fermi notificati agli interessati dalla Dda il giorno del blitz, per tre di questi il magistrato ha rigettato la richiesta di misura
"Vogliamo essere una Regione attrattiva per 365 giorni l’anno e vogliamo che i turisti che vengono in Calabria siamo il nostro sponsor”
Il sindaco: "La prima previsione è di realizzare almeno 100 posti in un’area di 3000 metri quadri con lavori di recupero urbano e ambientale"
L'indagato è stato trovato in possesso di oltre 100 video a carattere pedopornografico, ritraenti minori e diffusi su social network
Verifica dello stato dei lavori per la realizzazione di nuovi siti di accoglienza per ospitare i lavoratori stagionali alloggiati in tendopoli
"Attenzionate le dinamiche delittuose del territorio e garantito l'incremento dei servizi in vista dell’approssimarsi del periodo estivo"
Via libera della Camera alla proposta di Forza Italia firmata anche da Mangialavori e Arruzzolo e sottoscritta da tutti i gruppi parlamentari
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved