Calabria7

Catanzaro, Abramo: “Con mostra su Bernini e barocco ribalta nazionale”

Sulla rivista mensile di Trenitalia, “La freccia”, Catanzaro viaggia verso la ribalta nazionale secondo il sindaco Sergio Abramo.

“Catanzaro con la mostra su Bernini e il barocco viaggeranno idealmente sui binari di Trenitalia grazie alla rivista mensile “La freccia” che ha dedicato la sua attenzione, tra gli appuntamenti di dicembre, anche al grande evento appena inaugurato al Complesso monumentale San Giovanni.” Lo afferma Sergio Abramo, il sindaco di Catanzaro.

“Per la città Capoluogo di regione – continua Abramo – si tratta di un altro importante riconoscimento quale punto di riferimento del panorama culturale del Meridione in grado di conquistare anche la ribalta nazionale. Nella pagina “save the date” della rivista si mette in evidenza la straordinaria selezione di opere e artisti arrivati a Catanzaro direttamente dal Palazzo Chigi di Ariccia grazie ad un progetto originale, presentato per la prima volta in Italia dalle società 4culture e e-bag con cui l’amministrazione comunale ha intrapreso un’importante collaborazione.

I “veri pezzi forti”, si legge nell’articolo, sono rappresentati dai lavori di Bernini e della sua scuola, in un percorso arricchito da effetti speciali e immersivi che consentono di rivivere l’atmosfera del ‘600 romano. Nelle pagine de “La Freccia” il nome e l’evento di Catanzaro si affiancano alle più blasonate realtà di Torino, Roma e Napoli. Un traguardo – conclude Abramo – che, perciò, assume ancora più valore proiettando “Il trionfo delle meraviglie” tutto catanzarese al centro dell’attenzione nazionale”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Due pedoni investiti da auto, ferito trasportato a Catanzaro

manfredi

Wanda Ferro su docenti precari e punto nascita ospedale Soverato

Matteo Brancati

La protesta del Comitato Ristoratori di Catanzaro: “No all’assistenzialismo”

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content