Calabria7

Catanzaro: ad aprile interventi di diserbo nei quartieri Corvo, Aranceto e Pistoia

Proseguono le operazioni di diserbo, decespugliamento e potatura in tutto il territorio comunale. Gli interventi, coordinati dal settore igiene ambientale e dall’assessore Domenico Cavallaro, sono eseguiti dalle squadre di addetti di Verdidea e Si.Eco.

Una prima parte dei lavori, iniziati nella seconda decade di marzo, hanno riguardato le aree verdi delle scuole di competenza comunale e, in particolare, i diversi plessi degli istituti comprensivi Vivaldi, Santa Maria, Catanzaro Sud, Catanzaro Sala, Catanzaro Est (in alcuni casi sono ancora in corso), mentre dalla prossima settimana e per tutto il mese di aprile ci si concentrerà sugli altri istituti.

Nel corso di queste settimane, le operazioni di diserbo hanno riguardato anche le grandi aree verdi di via Fares (appena iniziata) e via Lombardi; la potatura degli alberi è stata eseguita in zona giardini San Leonardo-Conventino, via Cortese, via Daniele e nell’area del parco Carlo Alberto dalla Chiesa. In via Pietro Mancini le potature degli alberi sono programmate il 6 aprile.

Da lunedì scorso una squadra di operai ha cominciato il diserbo nel quartiere Lido, dove dal primo aprile cominceranno gli interventi anche sul lungomare. Da lunedì 8 aprile, invece, massima attenzione sulle più grandi aree verdi dell’Aranceto, in viale Magna Graecia e nelle piazzette di Santa Maria. Da lunedì 15 si procederà con quelle dei quartieri Pistoia, Giovino e, al centro, su piazza Matteotti. Lunedì 22 aprile toccherà al Corvo, si proseguirà con Giovino, mentre a partire dalla metà della settimana, nel centro storico, si intensificheranno gli sforzi in villa Margherita (con il via delle operazioni pure nell’area dei “cento metri”). Il programma potrà subire alcune variazioni di date in base alle condizioni meteorologichee e a impedimenti di altra natura (come ad esempio la necessità di rimuovere rifiuti ingombranti eventualmente presenti nelle aree più grandi).

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Coronavirus, Catanzaro fra casi attivi e casi chiusi: tutti i numeri

Mirko

Quotidiano del Sud, dipendenti non pagati da mesi. Proclamato stato d’agitazione

Danilo Colacino

Coronavirus, nuovo caso a Girifalco

Giovanni Bevacqua
Click to Hide Advanced Floating Content