‘Catanzaro al Centro’ replica a Quagliarello: “Il movimento già esiste”

Secondo Emanuele Bertucci, del movimento ‘Catanzaro al Centro’, "i rappresentanti locali del neo costituito soggetto politico si sarebbero dovuti informare"

“Leggiamo sugli organi d’informazione della conferenza stampa tenutasi ieri alla Casa delle Culture di Catanzaro, promossa da senatore Quagliariello, per presentare il neocostituito soggetto politico Italia al Centro. Non si vuol entrare in merito alle proposte, tuttavia si evidenzia come tra le possibili liste citate ce ne sia una identificata come ‘Catanzaro al Centro’. Peccato che un movimento con lo stesso nome sia già nato nella nostra città nel febbraio del 2020 e in questi mesi stia interloquendo con alcune forze politiche in vista delle prossime comunali”. Lo afferma Emanuele Bertucci, del movimento ‘Catanzaro al Centro’.

“Il movimento esiste”

“Il movimento esiste”

A giudizio di Bertucci “bene avrebbero fatto i rappresentanti locali del neo costituito soggetto politico ad informarsi. Catanzaro al Centro esiste! E si è reso già protagonista di diverse battaglie sociali sia per la nostra città che per la Regione. È targata Catanzaro al Centro, ad esempio, l’iniziativa che ha mobilitato tante associazioni (Catanzaro nel Cuore, Alleanza Civica per Catanzaro, Centro Studi Caporale, EU20 Liberamente Calabria, Petrusino ogni Minestra e le associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato), il 5 novembre 2020 nella manifestazione alla Cittadella Regionale contro il caos Sanità culminata con l’incontro dell’allora presidente Spirlì. Così come la battaglia per l’istituzione del Centro Covid a Villa Bianca, quella contro il depotenziamento della sede Anas di Catanzaro ed altre iniziative condotte insieme al Forum delle associazioni”.

Le altre sigle “non originali”

Secondo Bertucci, però, “non sono originali infine neppure le altre denominazioni indicate dal movimento rappresentato dal senatore Quagliariello:  ‘Calabria al Centro’, ‘Vibo al Centro’,  ‘Cosenza al centro’, ‘Reggio al Centro’ e ‘Crotone al Centro’. Sarebbe bastato fare una ricerca sul web per scoprire che tutti i domini web relativi alle citate sigle (associazioni/movimenti/liste…) sono regolarmente registrati –con tanto di sito web e programmi- ed in tutte le città indicate sono in corso aggregazioni di cittadini che convergeranno tutti sotto la sigla ‘Calabria al Centro’, sigla che, già nelle scorse regionali, ha avuto modo di confrontarsi con esponenti politici di varie estrazioni salvo poi decidere di non essere della partita. Consigliamo pertanto al senatore Quaglieriello – conclude Bertucci – di scegliere sigle diverse da presentare per la costituzione delle liste sia per le prossime elezioni comunali che in vista ad un allargamento del movimento a livello regionale”.

LEGGI ANCHE | Comunali a Catanzaro, Quagliariello: “Centrodestra? Aperti anche ad altre soluzioni” (VIDEO)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved