Calabria7

Catanzaro, al Politeama la Giornata Nazionale del Cieco: ospiti “I Soldi Spicci”

Andrà in scena al Teatro Politeama di Catanzaro la 61esima Giornata Nazionale del Cieco che l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipoovedenti di Catanzaro e l’Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione, come di consuetudine, realizzano nella città capoluogo di Regione.

Una kermesse dal sapore agrodolce e che ha lo scopo principale di dimostrare le varie e svariate abilità che un soggetto cieco in situazioni adatte può e deve esprimere pienamente le proprie abilità.

A partecipare, in quest’edizione, sarà il duo comico “I Soldi Spicci”.

Del programma e dell’idea dell’evento, nato nel 2016 se ne è parlato ieri nella sala Concerti del comune di Catanzaro alla presenza di Luciana Loprete vulcanica presidente dell’UICI e IRIFOR di Catanzaro, dell’Ass. allo Sport, Turismo e politiche giovanili Alessandra Lobello, al Presidente Provinciale AVIS di Catanzaro Franco Parrottino, al Vice Presidente del CSV di Catanzaro Guglielmo Merazzi e del Conduttore della serata Domenico Gareri.

Nello sviscerare il programma non solo dell’evento ma dell’intera giornata il Presidente Luciana Loprete ha richiamato l’attenzione sui valori di cittadinanza e di solidarietà che in questo periodo tendono sempre a riemergere ma che avrebbero un sapore diverso se fossero continuativi nel tempo, ha inoltre sottolineato l’importanza di poter realizzare proprio a Catanzaro un evento di tale portate che tra l’altro per il format che presente risulta essere unico sia a livello nazionale che internazionale nel suo genere proprio perché è dalle città principali che devono partire i messaggi positivi, quelli che nelle menti delle persone imprimono in modo indelebile concetti fino ad allora sconosciuti e che devono essere il fulcro della buona cittadinanza.

Dimostrazioni di vicinanza all’UICI in virtù di fattive collaborazioni che si sono intrinsecate nel tempo sono state portate dai rappresentanti dell’AVIS e del CSV che non fanno mai mancare, come del resto anche l’UICI il proprio supporto.

A concludere la conferenza infine l’Ass. Alessandra Lobello, dopo aver portato i saluti del Sindaco Sergio Abramo e dell’intera giunta, ha reso noto le motivazioni che hanno spinto l’amm.ne comunale a sostenere l’evento che non solo porta lustro alla città per via delle attività che l’UICI svolge ogni giorno, ma soprattutto perché eventi di tale portate meritano al pari degli altri di avere il giusto riconoscimento da parte di chi è chiamato ad amministrare il bene pubblico. L’invito è pertato rivolto all’intera cittadinanza per giorno 13 Dicembre alle ore 20.30 al Teatro Politeama di Catanzaro. Biglietti disponibili questo pomeriggio dalle ore 16.30 alle 17.00 presso “Il Piccolo” – Teatro Politeama e giorno 13 dalle ore 19.00 sino alle 20.30 presso il botteghino del Teatro Politeama.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Coronavirus, Catanzaro: sanificate le auto di servizio della Polizia

Matteo Brancati

Zona Sud Catanzaro, Abramo: importante lavoro forze dell’ordine

manfredi

A Catanzaro il lungomare è più bello grazie ai cittadini

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content