Catanzaro, alla biblioteca comunale un novembre ricco di appuntamenti

Anche nel mese di novembre proseguono gli appuntamenti promossi dalla Biblioteca comunale “De Nobili” di Catanzaro.

Ne dà notizia l’assessore alla cultura Ivan Cardamone illustrando le iniziative programmate per le prossime settimane.

Ne dà notizia l’assessore alla cultura Ivan Cardamone illustrando le iniziative programmate per le prossime settimane.

Si parte giovedì 7 novembre, alle ore 17.30, con la presentazione del libro di Raffaele Rio “Ritorno al turismo” e gli interventi previsti di Massimiliano Capalbo e Roberto Villella. Ne discuteranno con l’autore Giuseppe Soluri e Daniela Rabia.

Venerdì 8 novembre, alle ore 16.30, si terrà la presentazione del volume di Rosario Massara “Obiettivo Pianeta Terra”, moderata da Raffaele Nisticò, a cui parteciperanno Luigi Mariano Guzzo e Francesco Benincasa.

Venerdì 15 novembre, alle ore 17.00, sarà la volta del convegno “Riabitare La Calabria. L’eco del ritorno” con gli interventi, moderati da Stefania Fratto, di Domenico Cersosimo, Giovanni Soda, Rosario Chimirri e Daniela Rabia.

Ultimo evento del mese è fissato per giovedì 28 novembre, alle ore 15.30, con la presentazione del libro di Rosario Chimirri “Paesi di Calabria. Insediamenti e culture dell’abitare”. Dopo l’introduzione di Giuseppe Raiola, discuteranno con l’autore Anna Russo e Roberto Papaleo. In programma anche gli interventi di Pietro Falbo, Francesco Balsamo e Francesco Scarpino e le conclusioni di Giuseppe Iannello, Past Governatore Distretto Lions 108 Ya.

“Prosegue il calendario di attività promosse dalla biblioteca De Nobili – sottolinea Cardamone – che da anni rappresenta un punto di riferimento della vita culturale cittadina, un luogo aperto al dibattito e agli incontri con autori di rilievo dedicati, in particolar modo, ai temi legati al territorio calabrese”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Gli sms dell'uomo: "Non ci saranno sempre i carabinieri a proteggerti"
Pubbliredazionale
L'appuntamento è nato dalla collaborazione con il Gruppo Coscia. Sarà l'occasione per ammirare le nuove collezioni del prestigioso marchio
Le forze dell’ordine hanno scoperto che si trattava di un 37enne che era ai domiciliari
Nessun arresto, non trattandosi di flagranza di reato, ma la posizione dei due intercettati in Calabria è al vaglio degli inquirenti
"Ogni anno attraversano lo stretto 10 milioni di passeggeri. Con un ponte tutto questo non avrà un vantaggio sotto il profilo ambientale?"
L'orario era stato fissato alle 4 di mattina, ma i dati riportati nel decreto dicono altro
"Ai giovani dico di restare in Calabria, ma il percorso è duro. Bisogna seguire a qualsiasi costo la strada dritta, mai prendere scorciatoie"
Ehi Rama a Lungro: "È molto importante imparare la vostra storia e la vostra esperienza"
Coinvolti anche alcuni camici bianchi dell’ospedale di Melito Porto Salvo. Nelle scorse settimane erano già state emesse 11 misure cautelari
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved