Catanzaro: alunna disabile maltrattata da docenti, il pm chiede l’archiviazione

coronavirus dad

Nessun processo, almeno per il momento, per due docenti di Catanzaro, difesi dai legali Arnaldo Rotella e Helenio Cartaginese, accusati di maltrattamenti su una studentessa con problemi cognitivi e di deambulazione. Lo ha deciso il pm di Catanzaro che ha chiesto l’archiviazione del caso. Sulla decisione la mamma, difesa dall’avvocato Antonello Talerico, si proposto l’opposizione.

I FATTI

Nella primavera 2019, la ragazza, frequentante un istituto scolastico cittadino, sarebbe stata trattata con indifferenza dai due docenti di sostegno durante le recite che avrebbero lasciato la stessa sola in’aula. Il genitore, notando questo genere di comportamenti, aveva presentato denuncia alla Procura della Repubblica. Le indagini, portate avanti nei mesi scorsi, però porterebbero alla mancanza di discriminazione, anche in virtù di alcune persone (tra cui dirigente scolastico e altri docenti) interrogate, le quali avrebbero parlato di una perfetta partecipazione della ragazza alle attività della scuola. Sulla definitiva decisione della vicenda, tuttavia, si dovrà attendere il 20 marzo, quando ci terrà l’udienza del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catanzaro.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Qui non ci sono diseguaglianze, proprio perché essere una coppia dello stesso sesso non viene visto come differenza"
"Vi aspettiamo per tributare a tutti voi i giusti riconoscimenti per il magnifico traguardo sportivo raggiunto"
Il direttore dell'agenzia ha evidenziato che "le immagini in tempo reale mostravano un'imbarcazione che sollevava interrogativi"
È stato rimarcato che il nuovo gruppo sposa e porterà avanti il progetto politico del centrodestra cittadino, regionale e nazionale
"Serve una rivoluzione delle coscienze, una assunzione di responsabilita' da parte di ogni cittadino nelle piccole e grandi scelte di ogni giorno"
L’uomo, tratto in arresto lo scorso agosto, avrebbe picchiato e aggredito in più occasioni la madre e la compagna
Il capogruppo Dem in Consiglio comunale: "A muoversi devono essere tutte le parti politiche, al di là di colore e schieramento"
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e guardia di finanza. Strada al momento chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia
A scoprire il murale sono stati il prefetto di Cosenza, il comandante della Legione Carabinieri "Calabria" e il sindaco di Diamante
Il testo affronta in modo critico le tematiche più rilevanti del sistema penale italiano con un taglio volutamente discorsivo
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved