Catanzaro: anche i vasi su corso Mazzini, cercasi buon arredatore

Maltempo a Catanzaro, revocata isola pedonale su Corso Mazzini

Di Carmen Mirarchi 

Dopo i paletti sul corso di Catanzaro arrivano i vasi. Oggetti che hanno invaso ormai la prima parte del corso cittadino che adesso è più tetro che mai.

Dopo i paletti sul corso di Catanzaro arrivano i vasi. Oggetti che hanno invaso ormai la prima parte del corso cittadino che adesso è più tetro che mai.

Belli o brutti saranno, come sempre, i cittadini a giudicare. Per le vie di Catanzaro si possono spesso ascoltare i commenti dei passanti. Si tratta in realtà più che altro di battute ironiche sulla “bellezza” del nuovo arredo urbano.

“In cosa stanno trasformando il nostro corso?” si domandano tutti. In realtà il nuovo arredo urbano tanto criticato servirebbe per la futura inversione del senso di marcia che dovrebbe favorire lo smaltimento del traffico in centro città. Staremo a vedere i risultati, speriamo ottimi, di questa iniziativa dell ‘amministrazione comunale. Fatto è che per quanto riguarda il lato estetico questi vasi e gli ormai famosi paletti non migliorano corso Mazzini.

Forse il capoluogo avrebbe bisogno di un po’ di verde, dì colore, facendo sempre attenzione però a conservare la sua bellezza sempre un pochino misteriosa.

Sì, dunque, alle novità, ma questo nuovo arredo urbano sembra solo trasmettere un senso di soffocamento. Da non sottovalutare anche la difficoltà per chi passa con l’auto tra questi paletti e vasi, non finirci contro è un’impresa. Insomma cercasi buon arredatore per Catanzaro!

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
All'ospedale de L'Aquila c'è la nipote, l'avvocato Lorenza Guttadauro, la figlia legittima del boss Lorenza e la sorella Giovanna
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 666 tamponi. Invariati i ricoveri
Un'altra vita spezzata sull'ormai tristemente nota "strada della morte". Avviate le indagini per chiarire le circostanze dell’incidente
Interessato tutto il personale docente e Ata a tempo determinato e indeterminato
Il 74% degli americani lo ritiene troppo vecchio per un secondo mandato
I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno trovato il coltello, possibile arma del delitto
Tuttavia, sono proprio le città calabresi quelle che registrano i rincari dei prezzi più pesanti
Il padre è riuscito a trovare la figlia grazie alla geolocalizzazione ed ha chiamato i carabinieri
I tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile
Difficile per il momento ipotizzare le cause del decesso. Sul corpo qualche segno ancora difficile da interpretare
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved