Catanzaro, Anyway Chef a sostegno della mensa del Conventino

L’evento benefico avrà luogo alla mensa del Conventino di Catanzaro dove i giovani cuochi di Anyway Chef cucineranno per tutti coloro che intenderanno partecipare

Un gruppo di giovani chef, riuniti con il progetto comune “Anyway chef”, cucinerà per quanti vorranno aderire all’iniziativa dal titolo “La tavola buona” che avrà luogo domenica 22 dicembre, a pranzo, nei locali della storica mensa del Conventino, nel quartiere San Leonardo di Catanzaro.

Un gruppo di giovani chef, riuniti con il progetto comune “Anyway chef”, cucinerà per quanti vorranno aderire all’iniziativa dal titolo “La tavola buona” che avrà luogo domenica 22 dicembre, a pranzo, nei locali della storica mensa del Conventino, nel quartiere San Leonardo di Catanzaro.

I proventi raccolti dalla vendita dei biglietti, ancora disponibili presso il bar “Sant’Antonio” di fronte alla chiesa, andranno totalmente devoluti alla mensa, che da ben trentuno anni garantisce un pasto caldo a circa quaranta persone ogni giorno. La mensa del Conventino, infatti, è una realtà consolidata e ben organizzata, grazie all’attenzione costante che i frati della parrocchia, i volontari e l’intera comunità rivolgono alle famiglie, agli immigrati e a tutti coloro che si trovano nelle condizioni di rivolgersi alla mensa – ma anche al centro raccolta di indumenti usati, al servizio docce ed all’ambulatorio medico – per sopperire alle primarie necessità.

Ad affiancare gli chef – che hanno previsto per i commensali un menù di tutto rispetto, grazie all’intervento di aziende locali che si sono accollate la spesa delle vivande – saranno i volontari delle associazioni “Amici con il Cuore”, “Assoagry” e “Acquamarina”, che non solo provvederanno al servizio in sala, ma anche ad animare il momento di convivialità. La loro presenza di certo contribuirà a rendere “la tavola buona” un bel ricordo, che verrà replicato il 5 gennaio, sempre con le medesime modalità.

Di seguito la locandina dell’evento:

Redazione Calabria 7anyway chef

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved