Catanzaro, associazione ‘I Quartieri’ vuole vederci chiaro sul drone ‘igienico’

quartieri

Nota stampa dell’associazione ‘I Quartieri’ sulla questione del drone, “fatto volare” dal Comune di Catanzaro per verificare le condizioni ambientali della città.

Il presidente della stessa associazione, Alfredo Serrao, attraverso una nota stampa, tuttavia vuole saperne di più sulle autorizzazioni previste sui piani di volo per il drone.

Il presidente della stessa associazione, Alfredo Serrao, attraverso una nota stampa, tuttavia vuole saperne di più sulle autorizzazioni previste sui piani di volo per il drone.

“Ritorniamo a parlare del “drone” quello che si è alzato in volo facendo le riprese video sulla città di Catanzaro, la città pulita(?), sponsorizzato e pilotato dall’assessore Cavallaro, per riprendere il format delle domande al sindaco Sergio Abramo.

Se la nostra richiesta di accesso agli atti, ad oggi non ha avuto esito, chiediamo sempre pubblicamente al primo cittadino se, nella questione esistevano le autorizzazioni previste dalle norme in vigore e non ultimo l’autorizzazione sui piani di volo rilasciati dall’E.N.A.V.?

Se questa incursione aerea con il drone igienico determina un impegno di spesa sul bilancio comunale?
Ma, in particolare chiediamo sempre al sindaco Abramo, che di fatto ha rottamato l’assessore Cavallaro, disponendo in prima persona gli interventi di bonifica sulla città, perché gli uffici, essendo decorsi i 30 giorni previsti per legge, non ottemperano ad una prescrizione di legge, rispondere ad un accesso agli atti?
Perché in questa città e con questa amministrazione, per ricevere delle risposte bisogna sempre e comunque interpellare gli organi di polizia giudiziaria o la Magistratura? Di certo noi chiederemo, constatato l’oscurantismo e la sordità del palazzo comunale, a questi ragione delle nostre domande, quello che in forma pubblica chiediamo all’establishment politico della città. Nella speranza di una risposta…!”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Centro Operativo comunale di Protezione civile resterà operativo h24, con uomini e mezzi, al fine di monitorare la situazione
Record di immatricolazioni. I numeri: 4702 iscrizioni, 750 in più rispetto allo scorso anno accademico (+19%)
Il sindaco di Crotone ha disposto a scopo precauzionale la chiusura delle scuole, oltre a parchi, giardini e cimitero
La richiesta alla Procura che ha avviato un'inchiesta dopo la denuncia presentata dalla famiglia per la presunta mancata assistenza del congiunto
La ministra parla di maternità surrogata, femminismo e conclude il Festival Sciabaca organizzato da Rubbettino
Il detenuto aveva provato ad impiccarsi, ma il personale della Polizia Penitenziaria è intervenuto, non senza difficoltà
Fa discutere la battuta pronunciata all’assemblea diocesana di Rizziconi: “Gli auguriamo che venga con l’aereo così è meglio”
"E' stato in visita a Cosenza, Lamezia Terme e Reggio Calabria. La regione ha potuto giovarsi della sua autorevole presenza"
I certificati saranno rilasciati in esenzione dal bollo come previsto dal Testo unico delle spese di giustizia
Il sequestro preventivo ha riguardato l'azienda e gli animali presenti: circa 250 capi bovini e 258 capi ovicaprini
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved