Catanzaro Bandiera Blu, il 30 giugno la cerimonia sul lungomare di Giovino

Coinvolte anche le associazioni ambientaliste per promuovere momenti di sensibilizzazione e di educazione alla salvaguardia del territorio

Catanzaro si prepara a festeggiare il riconoscimento di Città Bandiera Blu 2023. Venerdì 30 giugno prossimo, l’amministrazione comunale ha organizzato una cerimonia istituzionale che avrà come location il lungomare di Giovino con un pomeriggio di eventi che coinvolgerà tutta l’area insignita del prestigioso eco-label internazionale.
Lo start è previsto alle ore 17.30, con momenti di intrattenimento artistico e musicale. Seguirà la cerimonia alla presenza del Presidente di FEE Italia, Claudio Mazza, che sarà accolto dal sindaco Nicola Fiorita e dalla vicesindaco Giusy Iemma, per partecipare al dibattito e al simbolico alzabandiera con gli interventi del Presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, del commissario di Arpacal, Emilio Errigo, e delle autorità civili, militari e religiose del territorio.
Nel corso della giornata, saranno coinvolte anche le associazioni ambientaliste per promuovere momenti di sensibilizzazione e di educazione alla salvaguardia del territorio. Anche i titolari degli stabilimenti balneari offriranno il proprio contributo per animare in maniera diffusa tutto il litorale. Una giornata all’insegna dell’aggregazione e della valorizzazione del territorio, mirato a promuovere anche i valori dell’inclusione sociale in coincidenza dell’evento “Un mare di sport” nell’area Teti.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Il Parco è stata una sua grande intuizione. Non un parco qualsiasi, ma uno scrigno verde, collocato nel cuore di Catanzaro"
L'attenzione si è focalizzata su varie zone del Reggino, in particolare su Gioia Tauro, Delianuova e Serrata
Dal settore ospiti si è levato, infatti, in quel frangente, il coro "Noi siamo il Catanzaro"
"Le principali sigle sindacali si sono dimostrate silenti e propense alla fuga anziché offrire sostegno alla causa"
La bimba stava giocando in giardino quando all’improvviso si è messa a piangere: portata al pronto soccorso
"Sono stato io, la situazione era diventata insostenibile per me", aveva detto il marito
Aveva preso in ostaggio una donna e la minacciava con una pistola. I presenti reagiscono e lo riempiono di botte
Il padre è stato arrestato e condotto in carcere con l'accusa di maltrattamenti in famiglia
I giallorossi sono tra le sette società di serie A e B che non hanno rispettato il minuto di silenzio disposto dalla Figc
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved