Calabria7

Catanzaro, Belpanno: “Urge distaccamento vigili urbani nel quartiere Pontegrande”

Un distaccamento dei vigili urbani nel quartiere Pontegrande, al fine di rendere più sicuro lo stesso quartiere e per disciplinare il traffico.

È quanto ha chiesto al sindaco della città, Sergio Abramo, ed al Comandante dei Vigili urbani, il responsabile del dipartimento “Ambiente, Territorio e Trasporti”, nonché vice – coordinatore del gruppo Forza Italia giovani Catanzaro, Fausto Belpanno, con un’ istanza scritta del 17/06/2019 – prot. n. 58854
“La presenza stabile degli agenti – sostiene l’esponente di FI giovani – è fondamentale sia per motivi di sicurezza, sia per disciplinare il traffico. Sempre secondo Belpanno, Pontegrande, quartiere a nord della città, oltre ad essere interessato da un sostenuto traffico dovuto alla presenza di uffici e scuole, è attraversato dalla principale strada di collegamento tra il capoluogo e la Sila.

Nel quartiere, infatti, sono ubicate la scuola elementare, la scuola media e l’ufficio postale. Ciò comporta, come conseguenza, una sostenuta mole di traffico di pedoni e auto specialmente nelle ore mattutine. Nei giorni scorsi, inoltre, un’auto, con all’interno una cittadina con disabilità è stata costretta a sostare ai bordi della strada in quanto il parcheggio a lei riservato era stato occupato da un altro veicolo. Con la presenza di un vigile urbano, ne sono certo, si sarebbe evitato questo disagio.

In attesa del distaccamento – conclude Belpanno – occorrerebbe prevedere la presenza fissa di almeno un agente”-

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Allerta arancione a Catanzaro, il sindaco Abramo invita alla prudenza

Damiana Riverso

Catanzaro, continua lo scontro tra l’Usb e Amc

Matteo Brancati

Scuola in Calabria, la Regione stanzia oltre un milione di euro e investe sull’innovazione

Mimmo Famularo
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content