Catanzaro, bonificata discarica abusiva nei pressi scuola

“La mini-discarica abusiva situata in una zona limitrofa all’istituto Patari-Rodari è stata bonificata in mattinata: l’intervento era già stato programmato dal settore igiene ambientale del Comune e dalla Si.Eco.”.

Lo ha affermato l’assessore all’ambiente, Domenico Cavallaro, sottolineando che “l’allarme lanciato ieri dal meet up catanzarese dei Cinquestelle non ha segnalato niente che non fosse già noto all’amministrazione e alla ditta impegnata nella raccolta differenziata dei rifiuti, tant’è che l’operazione faceva parte di un crono-programma stilato in precedenza dal settore”.

Lo ha affermato l’assessore all’ambiente, Domenico Cavallaro, sottolineando che “l’allarme lanciato ieri dal meet up catanzarese dei Cinquestelle non ha segnalato niente che non fosse già noto all’amministrazione e alla ditta impegnata nella raccolta differenziata dei rifiuti, tant’è che l’operazione faceva parte di un crono-programma stilato in precedenza dal settore”.

“Spiace che dalla sera alla mattina qualcuno si svegli facendo finta di non sapere che l’amministrazione sta compiendo, e lo fa da anni, ogni sforzo possibile per contrastare il fenomeno, purtroppo sempre diffuso, dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti”, ha aggiunto Cavallaro, “e spiace ancora di più che questo fenomeno, contro il quale non viene lesinato l’impegno, venga usato per alimentare una polemica politica che non ha ragion d’essere”.

“Senza indugiare oltre con i Cinquestelle – ha proseguito l’assessore – posso rassicurarli che il Comune, anche con l’aiuto dei consiglieri comunali che segnalano senza cercare notorietà sulla stampa, sta facendo tutto ciò che è in suo possesso per debellare le discariche abusive presenti su un territorio vastissimo. Questo lavoro, il Comune lo sta facendo pure utilizzando gli strumenti tecnologici in suo possesso, come i sistemi di videosorveglianza e le fototrappole, tramite le quali sono già partite diverse sanzioni nei confronti dei trasgressori. Certo – ha concluso Cavallaro – nessuno è perfetto e nemmeno noi lo siamo, ma più che consigli da “maestrini” mi piacerebbe ricevere una mano d’aiuto: quella dei cittadini è fondamentale ed è sempre la benvenuta”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il concorso di sabato 9 marzo sorride alla Calabria dove è stato centrato un poker di vincite
I genitori del bimbo avevano fatto ricorso contro la durissima sanzione della scuola. L'istituto ha ritenuto l'alunno ingestibile
Sanzionato il titolare. L'attività, inoltre, era priva del registratore di cassa
È di queste ore la conferma ufficiale delle date che lo vedranno questa estate in concerto con la sua storica band
D'ora in poi potrà volare nel bagaglio a mano. Ma lo sapevate che a Spilinga, capitale di questo insaccato grasso e piccante, la pronuncia è un'altra?
L’Academy, con questa vittoria, mantiene la posizione di capolista in solitaria e si prepara all’ultima gara in esilio a Soverato di domenica prossima contro il Gravina Catania
Coinvolti in modo capillare tutti i territori grazie alla collaborazione delle strutture territoriali dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
“I cittadini abruzzesi - ha detto Occhiuto - hanno premiato il buongoverno della nostra coalizione e bocciato il campo larghissimo del centrosinistra, mai percepito come alternativa”
Le indagini, finalizzate a ricostruire l’intera filiera di generazione dei crediti, hanno coinvolto anche la Calabria
Ieri mattina, in un incontro a Messina, Angelo Bonelli, leader di Europa Verde, ha annunciato la presentazione di un esposto contro l'opera
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved