Catanzaro, cambio della guardia nella sede centrale dei vigili del fuoco

vigili del fuoco catanzaro

Cambio della guardia nella sede centrale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro.

Cambio tra il Comandante uscente Ing. Franco Mario Falbo, che ha retto il Comando dal mese di giugno del 2019, e l’Ing. Fabio Leandro Cuzzocrea già Dirigente presso la Direzione Centrale dell’Emergenza e Soccorso Tecnico, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Nuoro e Frosinone, e da giugno 2019 dirigente degli Uffici per il Soccorso Pubblico, la Colonna Mobile Regionale, il Servizio AIB e per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica presso la Direzione Regionale Vigili del Fuoco Calabria.

Cambio tra il Comandante uscente Ing. Franco Mario Falbo, che ha retto il Comando dal mese di giugno del 2019, e l’Ing. Fabio Leandro Cuzzocrea già Dirigente presso la Direzione Centrale dell’Emergenza e Soccorso Tecnico, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Nuoro e Frosinone, e da giugno 2019 dirigente degli Uffici per il Soccorso Pubblico, la Colonna Mobile Regionale, il Servizio AIB e per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica presso la Direzione Regionale Vigili del Fuoco Calabria.

Il comandante Falbo dopo i saluti di rito a S.E. il Prefetto Ferrandino, al Direttore Regionale Vigili del Fuoco della Calabria Ing. Franculli e a tutte le autorità civili e militari presenti, ha rivolto un breve e commosso discorso di commiato ripercorrendo il lavoro svolto in questi mesi del suo mandato di Comandante ed illustrando quanto già iniziato il cui prosieguo vedrà protagonista il nuovo comandante Cuzzocrea.

L’ing. Falbo lascia il Comando di Catanzaro per ricoprire l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Coordinamento delle Risorse Logistiche e Strumentali dei Vigili del Fuoco presso il Ministero dell’Interno.

L’ing. Cuzzocrea ha salutato tutti gli intervenuti auspicando una proficua collaborazione per lo svolgimento del suo nuovo incarico triennale. Ha inoltre rivolto un pensiero alle famiglie di tutti i vigili del fuoco per l’importante ruolo di supporto che svolgono ed un commosso pensiero ai colleghi che purtroppo hanno perso la vita nell’espletamento del loro dovere. La cerimonia è proseguita con il giuramento dei neo Vice Direttori ing.ri Ortolini Fabiola e Consagra Sergio da pochi giorni in servizio presso il Comando di Catanzaro e con la consegna delle benemerenze di lodevole servizio al V.C. MACRINA Saverio, V.E. VASAPOLLO Raffaele, V.F. DE MASI Vincenzo, V.F. GIGLIOTTI Muzio. La cerimonia si è conclusa con un breve brindisi di augurio hai dirigenti per i nuovi incarichi conferiti.

IL SALUTO DI ABRAMO AL NUOVO COMANDANTE PROVINCIALE DEI VIGILI DEL FUOCO CUZZOCREA 

“La sinergia istituzionale è una componente fondamentale per garantire la tutela del territorio e la sicurezza dei cittadini. Con questo comune obiettivo, voglio rivolgere gli auguri di buon lavoro al neo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro, Fabio Cuzzocrea. Con egli sarà fin da subito dato seguito al rapporto di forte collaborazione già in atto con le amministrazioni che ho l’onore di presiedere”. Lo afferma il sindaco e presidente della Provincia di Catanzaro, Sergio Abramo, nel ringraziare contestualmente il comandante uscente Mario Falvo per il lavoro svolto sul territorio. “L’impegno che mi sento di condividere – prosegue Abramo – è quello di continuare a garantire l’adeguato supporto alle attività messe in campo dai Vigili del fuoco, di concerto con tutte le Forze dell’Ordine, per fronteggiare in maniera sempre più efficace le specifiche criticità del nostro territorio”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Pubbliredazionale
Il pizzaiolo di Mordì si è classificato primo in ben sei categorie, vincendo anche il titolo di supercampione della competizione
Le dichiarazioni del deputato reggino a seguito dell'approvazione del decreto in Senato
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di oggi. L’uomo è precipitato da un ponteggio mentre si trovava all’interno di un’azienda
LA SENTENZA
La sentenza di primo grado a quasi venti anni dall'operazione "Repley": nove condanne e tre assoluzioni. In Appello la scure della prescrizione
Il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana di Reggio Calabria: "Devono essere infrastrutture strategiche da implementare a prescindere dal Ponte"
In Consiglio comunale botta e risposta tra il gruppo di Rinascita e Talerico. Prova a mediare il capogruppo del Pd Celia. Equidistanza tattica di Fiorita
La visita nella cittadina del Tirreno Cosentino della figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa ucciso dalla mafia a Palermo nel 1982
"La figura dell’amico Murgi contribuisce a creare le giuste condizioni per lavorare in questa direzione nel rispetto di ogni iscritto al Pd"
Proseguono le prevendite per il grande evento del 20 giugno con biglietti acquistati da Italia, Germania, Svezia, Francia e dalla California
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved