Calabria7

Catanzaro, cane aggredito da altri cani a Lido: la denuncia su FB

di Nico De Luca – Attimi di concitazione, latrati e urla nel tranquillo verde della Pineta di Giovino, a Catanzaro Lido.

E’ accaduto all’ora di pranzo quando la signora, una dottoressa molto conosciuta nel quartiere marinaro, ha portato il suo golden retriver a sgambettare tenendolo dal guinzaglio.

“Ad un certo punto  –  come riporta un post FB della signora interessata –  è arrivata un’auto guidata da un signore con i capelli lunghi, che ha fatto scendere due cani, uno di taglia media e l’altro più grande, che si sono subito diretti verso il mio aggredendolo”.

Dopo diversi tentativi di staccare i due cani dalla loro preda, tra le grida della signora e lo spavento di alcuni presenti, il retriver ferito è stato soccorso e portato dal veterinario, dove è stato anestetizzato e suturato con venti punti.

“Uno dei morsi – scrive ancora la signora – gli ha sfiorato la cefalica, è ancora vivo per miracolo: non è possibile portare cani grandi liberi che sono un pericolo per gli altri cani e per i loro proprietari”.

La signora ha annunciato intenzione di denunciare il fatto alle forze dell’ordine.

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Arvalia Nuoto Lamezia Terme:” Preoccupati per l’ indifferenza dell’amministrazione comunale”

Giovanni Caglioti

Cinghiale si aggira in un quartiere di Catanzaro. Sul posto la Polizia

Damiana Riverso

Furto aggravato, ai domiciliari un crotonese 59enne

Carmen Mirarchi
Click to Hide Advanced Floating Content