Catanzaro, capigruppo: soddisfazione per cambio senso di marcia corso Mazzini

Ampia soddisfazione è stata espressa dai capigruppo di maggioranza e minoranza per l’inversione del senso di marcia su corso Mazzini: “La decisione, condivisa da quasi tutti i rappresentanti dei gruppi consiliari, sta contribuendo ad aumentare l’afflusso di persone nel centro storico: era l’obiettivo sperato da ognuno di noi”, hanno affermato Luigi Levato, Antonio Mirarchi (per Catanzaro da Vivere), Rosario Mancuso, Giuseppe Pisano, Manuela Costanzo (per Obiettivo comune), Sergio Costanzo, Lorenzo Costa e Roberto Guerriero, “ed è la dimostrazione che quando ci si mette insieme a ragionare sullo sviluppo della città il prodotto è sempre positivo ed efficiente”.

Si è discusso di viabilità durante la conferenza dei capigruppo, presieduta da Marco Polimeni, alla presenza del sindaco Sergio Abramo e dei vertici della Polizia locale. Erano presenti anche i consiglieri Consolante, che è stato promotore della riunione, Lostumbo, Talarico e la vicepresidente Gallo.

Si è discusso di viabilità durante la conferenza dei capigruppo, presieduta da Marco Polimeni, alla presenza del sindaco Sergio Abramo e dei vertici della Polizia locale. Erano presenti anche i consiglieri Consolante, che è stato promotore della riunione, Lostumbo, Talarico e la vicepresidente Gallo.

La conferenza ha pure stabilito che eventuali proposte di modifica alla viabilità nel centro storico saranno oggetto di una commissione appositamente dedicata prima di venire sottoposte di nuovo ai capigruppo. “Su questa materia – hanno sottolineato – decideremo sempre e soltanto con ampia maggioranza e condivisione: il futuro della viabilità nel centro storico è un settore così importante che non può essere oggetto di polemiche e divisioni”.

Via libera, infine, a una richiesta avanzata all’Amc, l’Azienda per la mobilità del capoluogo: i consiglieri chiederanno al management della società partecipata di avviare, con un piccolo investimento, un periodo di sperimentazione per l’utilizzo, in “bike sharing”, di dieci bici elettriche: “Un veicolo per gli spostamenti ecosostenibile e adeguato anche a una città piena di saliscendi come Catanzaro: la pedalata assistita delle bici elettriche consente di non fare sforzi in pianura come in salita. Con la sperimentazione – hanno concluso – speriamo di stimolare l’interesse di soggetti privati per far sì che anche nel capoluogo prenda sempre più piede il fenomeno, positivo, del “bike sharing”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved