Calabria7

Catanzaro, ‘Cenerentola’ al Teatro Politeama

La madre di tutte le fiabe in uno dei balletti classici più famosi al mondo.

Il 2020 del teatro Politeama inizia a passi di danza con “Cenerentola” che, dopo il soldout di Firenze e il successo di Milano, arriva domani sabato 4 gennaio a Catanzaro. Lo spettacolo, sulle note sublimi di Sergei Prokofiev, è stato creato per il Teatro dell’Opera di Roma da Luciano Cannito. Regista e coreografo oggi considerato uno dei nomi più prestigiosi della coreografia italiana. Ha diretto gli allestimenti di “Cavalleria Rusticana” e “Pagliacci” in occasione dell’apertura della stagione del Politeama.

Protagonista sul palco sarà Virna Toppi, prima ballerina della Scala di Milano e nuova stella del Teatro dell’Opera di Monaco di Baviera. Accanto a lei danzerà Emilio Pavan, diplomato presso l’Australian Ballet School, dal 2017 first soloist al Bayerische Staatsballet. Questa nuova edizione è rappresentata da Roma City Ballet Company, una delle più recenti formazioni italiane, composta esclusivamente da artisti selezionati con audizioni internazionali e che oggi può essere annoverata tra le compagini di eccellenza e di maggior livello tecnico del panorama nazionale.

“Il pizzico di follia, comicità e divertimento dei personaggi – racconta Cannito – oltre alla grande tecnica dei solisti e le grandi scene di massa del salone da ballo del secondo atto, hanno reso questo balletto e questa versione di Cenerentola una delle più amate dal grande pubblico”. Uno spettacolo che per una serata al Politeama farà sognare tutti gli appassionati di balletto.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Umg alla terza edizione della World Investor Week

manfredi

Sanità, emigrazione dei pazienti per problemi dermatologici è terminata

manfredi

Botricello, biciclettata “Big Bang”

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content