Catanzaro, confronto a viso aperto tra lavoratori e dirigenti Amc

Un aperto confronto tra lavoratori e azienda. E’ quanto accaduto questa mattina nella sede di Amc, a Catanzaro, dove l’amministratore unico Giorgio Margiotta ed il direttore generale Marco Correggia hanno incontrato una rappresentanza degli 80 lavoratori part-time dell’azienda di trasporto pubblico.

In ballo la definizione dei lavoratori da part-time a full time. Chiare le richieste espresse da Walter Cavallaro, della Uil trasporti, che ha illustrato la situazione ai dirigenti attraverso l’intermediazione di Lino Polimeni e della sua trasmissione, Articolo 21, in onda questo pomeriggio dalle 15.30 ed in replica a mezzanotte su Calabria TV.

In ballo la definizione dei lavoratori da part-time a full time. Chiare le richieste espresse da Walter Cavallaro, della Uil trasporti, che ha illustrato la situazione ai dirigenti attraverso l’intermediazione di Lino Polimeni e della sua trasmissione, Articolo 21, in onda questo pomeriggio dalle 15.30 ed in replica a mezzanotte su Calabria TV.

L’Amc spende 157 mila euro l’anno in straordinari, che si moltiplicano anche per la condizione degli autisti degli autobus, che sono collocati a part-time. Questi soldi dovrebbereo, a detta dei lavoratori, essere investiti nelle risorse necessarie per il passaggio di condizione lavorativa.

Correggia ha assicurato che questo sarà effettuato a step e di avere una proposta pronta ad essere illustrata per risolvere gradualmente il problema dei lavoratori, anche con l’acquisizione futura di Amc di nuovi servizi, come la gestione del parcheggio della Cittadella regionale.

C’è fiducia nella buona riuscita, ma la pressione dei lavoratori non si allenta, in quanto in questi anni, soprattutto a causa di gestioni scellerate che hanno portato a diverse assunzioni in azienda, ne hanno viste tante. Quello che non sopportano più è la pesantezza dei turni lavorativi, perché costretti a straordinari, e la diffusa opinione della clientela di ricevere un servizio non all’altezza. Tuttavia, la fiducia negli attuali dirigenti non manca, anche alla luce del confronto aperto condotto da Lino Polimeni.

Il resto di quanto successo potrà essere scoperto guardando Articolo 21.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved