Catanzaro, continua la campagna contro violenza sulle donne

Continua con entusiasmo la Campagna Internazionale ORANGE THE WORLD promossa dal Women’s Leadership Institute dal 1991 e sostenuta dal Soroptimist International con il motto #orangetheworldecidoio e l’obiettivo di coinvolgere le Istituzioni, il settore privato, la società civile.

L’edificio della Camera di Commercio, della Banca d’Italia e la fontana del Teatro Politeama saranno colorati di arancione, sino al 10 dicembre, per dire no alla violenza contro le donne.

L’edificio della Camera di Commercio, della Banca d’Italia e la fontana del Teatro Politeama saranno colorati di arancione, sino al 10 dicembre, per dire no alla violenza contro le donne.

Molto coinvolgenti gli “eventi orange” che si stanno svolgendo grazie alla collaborazione tra associazioni ed esercenti.

Nei giorni scorsi la Fidapa di Catanzaro, presieduta da Angela Procopio, è stata protagonista di un delizioso aperitivo orange al Bar Il Comunale, mentre la Commissione Pari Opportunità del Comune, guidata da Maria Rita Bulotta, ha fatto tappa al Don Giovanni Bistrot per una cena in arancione.

La caratteristica dell’iniziativa Orange the World è proprio quella di preferire azioni e mobilitazioni alle parole. Sino al 10 dicembre, i titolari di attività commerciali, aderenti al progetto, esporranno la locandina e ad apporranno il bollino di adesione ad #orangetheworldecidoiosugli articoli venduti. In particolare, le attività di ristorazione coinvolte (ristoranti, pizzerie e bar) proporranno uno stuzzicante “piatto arancione” – a base di zucca, carote, arance, curcuma, ad esempio… – o un menù contrassegnato dal bollino arancione. Una parte dei proventi dervianti da queste attività verrà devoluta per costituire una borsa di formazione professionale per una donna vittima di violenza o in situazione di fragilità, oltre che per altre attività di educazione al rispetto di genere.

Orange the World è promosso da: Soroptimist Catanzaro, Lions Catanzaro Host, Lions Catanzaro Mediterraneo, Lions Catanzaro Temesa, Lions Rupe Ventosa, Lions Catanzaro Mediterraneo, Rotary Club Catanzaro, Rotary Catanzaro Tre Colli, Ammi Catanzaro, Confcommercio, Giovani Imprenditori di Confcommercio, Confesercenti, Cicas, Giovani Dottori Commercialisti, Cisal, Commercianti Catanzaro 3V.

L’iniziativa è stata sposata anche dal Comune, dalla Camera di Commercio, dalla Banca d’Italia e dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved