Catanzaro, Costanzo: “Agenti AMC aguzzini del sabato”

“Se corso Mazzini è diventato grazie ai paletti “corso Alcatraz”, il famoso e inespugnabile carcere americano, era inevitabile che spuntassero anche gli “aguzzini del sabato”. Ci riferiamo agli agenti dell’AMC che proprio nella giornata di sabato – e non si capisce proprio perché in quella giornata – si scatenano nella corsa alle multe in tutta la zona del centro storico. Un accanimento terapeutico che non trova spiegazione alcuna, se non quella che viene sussurrata nei corridoi dell’azienda e cioè la necessità di reperire ulteriori risorse a vantaggio dello “straordinario” di alcuni e privilegiati dipendenti.”

Lo afferma in una nota Sergio Costanzo, Capogruppo “#Fare per Catanzaro”.

Lo afferma in una nota Sergio Costanzo, Capogruppo “#Fare per Catanzaro”.

“Se così fosse, ci troveremmo di fronte ad una situazione di enorme gravità. Per carità, se ci sono infrazioni è giusto che vengano sanzionate, ma non ci spieghiamo perché questo assalto agli automobilisti venga consumato sempre nella giornata di sabato. Ci attendiamo dall’AMC una risposta e possibilmente dei dati relativi agli incassi nelle varie giornate della settimana. Una considerazione generale. Corso Alcatraz è diventato una polveriera, i commercianti denunciano cali dal 40 al 50% delle vendite nell’ultimo mese, gli episodi di insicurezza si moltiplicano (è di qualche giorno fa la notizia di un’automobilista che ha sfregiato la fiancata della sua auto sui famigerati paletti di Abramo). Nel centro storico esiste il Largo Prigioni, a pochi metri dalla chiesa di San Giovanni. Si saranno ispirati a questo luogo gli architetti di Abramo per ideare il nuovo modello di corso-carcere?”

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
In Calabria Duccio Forzano, Michele Torpedine, Enzo Longobardi. Gareri: «”sempi di come l’arte possa aprire a nuove opportunità”
Secondo la tradizione, la primavera arriva il 21 marzo, ma in realtà questo non succede fin dal 2007: ecco perché
Nella collaborazione tra Garanti ci sarà prossimamente la sottoscrizione di un Protocollo di intesa di coordinamento delle attività comuni
I controlli hanno individuato un’officina dove venivano accumulati rifiuti che successivamente finivano nel sistema delle acque reflue
Nuova procedura per la richiesta del documento si affianca a quella ordinaria, accedendo all’opzione su piattaforma “appuntamenti prioritari”
Laura Gorriahn dopo la sospensione del fermo dell’imbarcazione: “I fermi amministrativi siano bloccati perché la gente nel Mediterraneo sta morendo”
ANAS fa sapere gli orari delle interruzioni del traffico e le modifiche nella circolazione per i lavori al ponte
Tante le aperture e gli itinerari proposti per l'edizione 2024, che vedrà impegnate le delegazioni presenti su tutto il territorio regionale
L’avvocato è stato scelto dal gruppo perché “non è possibile cambiare con gli stessi nomi che si aggirano sul territorio da oltre venti anni”
La Mistica, dopo 15 anni dalla sua morte, continua ad accogliere migliaia di figli spirituali che chiedono guarigioni e la pace del cuore. Paravati luogo universale di preghiera e raccoglimento interiore
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved