Catanzaro, Costanzo: “Inspiegabile quello che sta accadendo all’Amc”

Contratti amc

“E’ grave, inspiegabile e azzardato ciò che sta accadendo all’Amc, per la cocciutaggine dei vertici dell’Azienda, supportati da una arrogante condivisione politica del sindaco e della sua maggioranza.

Succede che dopo neanche sei mesi il personale e soprattutto gli autisti, hanno accumulato oltre cinquemila ore di straordinario per una spesa di circa settantacinque mila euro.”

Succede che dopo neanche sei mesi il personale e soprattutto gli autisti, hanno accumulato oltre cinquemila ore di straordinario per una spesa di circa settantacinque mila euro.”

Lo afferma in una nota il consigliere comunale Sergio Costanzo

“Una circostanza che prova oltre all’incapacità gestionale del management, non suffragata da una condotta basata su: efficiente, efficacia ed economicità che dovrebbe rappresentare la linea maestra dell’economia di una azienda, espone a rischi il personale e di conseguenza l’utenza. Non è concepibile, infatti, che gli autisti, a causa del ridotto numero in servizio, svolgano turni massacranti di dieci e dodici ore giornaliere. Grave è anche il fatto che così facendo, la spesa per lo straordinario lievita annualmente a circa cento cinquanta mila euro mentre ne basterebbero centomila per trasformare i contratti part time a full time. Una situazione che non ha una spiegazione logica che ripeto, mette a rischio il corretto e funzionale servizio, lascia nella precarietà salariale decine di famiglie catanzaresi e costringe gli autisti in pianta organica a turni snervanti.

Questa è una prova provata di come il sindaco Abramo predica bene e razzola male, a parole predica impegno per il lavoro (era tra i punti prioritari del suo programma) ma quando questa promessa la deve mettere in pratica si fa prendere da quella smania di protagonismo politico dal quale oramai non vuole più scrollarsi preferendo il più redditizio (politicamente) clientelismo. Certamente ci sarà una immediata risposta che proverà a smentirmi. Se così è, chiedo l’accesso agli atti per chiarire una volta per tutta questa condotta discriminante di gestione.”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Già vincitore di Amici Giofré torna nel ruolo di giudice. Ballerino calabrese ha lavorato con artisti come Jennifer Lopez e Ariana Grande
Mammoliti e Lo Schiavo: "Desideriamo portare all'attenzione un'emergenza del Vibonese: la garanzia del diritto alla salute per i cittadini"
"Eri un uomo libero e fino all’ultimo sei stato un combattente. La vivacità dei tuoi occhi era rimasta intatta malgrado il dolore"
Filippo Mancuso: "L’industria del calcio è una risorsa importante che sollecita il coinvolgimento di tutti i cittadini"
"In Calabria e Sicilia emigrazione giovanile, negazione di diritti basilari come quello alla salute o alla mobilità"
"La promozione è meritatissima e non vediamo l’ora di giocare in B”. "La squadra più forte del campionato"
A denunciare quanto accaduto è stata proprio la stessa società, secondo la quale "oggi è stata scritta una pagina nera"
Quello di oggi, è il terzo arrivo in tre giorni nella Locride. I migranti erano stipati a bordo di un peschereccio
Festa grande dopo la straordinaria cavalcata culminata con la vittoria del campionato
Match complessivamente equilibrato, al quale le Aquile hanno approcciato in maniera più “rilassata” e senza badare troppo ai dettagli
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved