Catanzaro, Costanzo: “Si bandisca concorso pubblico per addetto stampa Comune”

comune catanzaro

“Ci mancherà l’amico Saverio Artirio, giornalista dell’ufficio stampa del Comune, con la sua cordialità, la sua professionalità e il suo attaccamento al lavoro. Lo salutiamo con affetto e gli auguriamo una nuova vita piena di soddisfazioni. Dispiace che il suo pensionamento non sia stato salutato, nemmeno con un cenno, dal sindaco, da cui pure dipende direttamente l’ufficio stampa. Non lo aveva fatto nemmeno con il capo Sergio Dragone, a cui deve quasi tutto, considerato ormai una presenza “ingombrante” per questioni che nulla hanno a che vedere con il Comune”. Esordisce così Sergio Cosranzo, capogruppo di ‘Fare per Catanzaro’ in merito al pensionamento del giornalista dell’ufficio stampa del Comune, Saverio Artirio.

“Ora che l’ufficio stampa è privo di giornalisti “non assunti da Abramo”, ci chiediamo quale autonomia, quale funzione di garanzia potrà avere questo servizio. Personalmente ho spesso “duellato” con Dragone, a cui rimproveravo il suo eccessivo sostegno ad Abramo, ma devo riconoscere che le porte dell’ufficio stampa sono sempre state aperte alle opposizioni.

“Ora che l’ufficio stampa è privo di giornalisti “non assunti da Abramo”, ci chiediamo quale autonomia, quale funzione di garanzia potrà avere questo servizio. Personalmente ho spesso “duellato” con Dragone, a cui rimproveravo il suo eccessivo sostegno ad Abramo, ma devo riconoscere che le porte dell’ufficio stampa sono sempre state aperte alle opposizioni.

E ora ? Con due giornalisti, bravi quanto si vuole, forse un po’ arroganti, ma assunti direttamente dal sindaco nel suo staff, la comunicazione del Comune si trasforma nella comunicazione personale del sindaco. L’istituzione concepita come l’azienda privata di famiglia, ma questa non è una novità per Abramo. Una cosa inaccettabile.

L’ennesima dimostrazione di arroganza di un regime che fortunatamente va verso l’estinzione. Si bandisca perciò un concorso pubblico per addetto stampa del Comune, riservato ai migliori giornalisti, con criteri molto rigidi, escludendo parenti e affini, in modo che la comunicazione del Comune possa tornare ad essere di garanzia per tutti”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved